Seneca Rocks, West Virginia
Nel West Virginia, si trova uno dei pochi parchi della costa Est dove si può arrampicare al livello delle grandi falesie del West. La zona di Seneca Rocks con i suoi pinnacoli è infatti la vera Mecca degli arrampicatori statunitensi, oltre che una zona fantistica per passeggiate e campeggio libero. Nella foto, il picco più iconico della zona, che si chiama "Bring the nubiles".
Arizona, Monument valley, Navajo Park
Nella Monument Valley, forse il parco più iconico di tutto l'Arizona lo spazio c'è per definizione. All'interno del territorio che fa capo al parco dei Navajo c'è così tanto spazio che ci si muove agilmente in mongolferia, per riusciere a godere meglio dell'immenso paesaggio.
Idaho, Sun Valley
Sun Valley, nell'Idaho, è più nota come località invernale, cuore di un parco sciistico sconfinato e come buen retiro di Ernest Hemingway. In questa stagione dove non si scia si cammina o, ancor meglio, si va in bicicletta, grazie a oltre 643 chilometri di sentieri che attendono gli appassionati di mountain bike, inerpicati tra le scenografiche montagne Boulder e Pioneer, parte delle celebri Rocky Mountains.
Missouri, Ozark national park
L’Ozark National Scenic Riverways in Missouri è il primo parco nazionale americano costituito per preservare il sistema dei fiumi. Qui si possono passare giorni seguendo i ritmi lenti della pesca nelle acque del Lake of the Ozarks, per poi passeggiare lungo i sentieri con vista sul fiume nello Ha Ha Tonka State Park, o praticare canoa nelle acque inoltrandosi nello scenografico sistema fluviale dell'Ozark National Scenic Riverways.
West Virginia, Potomac Highlands
In West Virginia più del 75% dello Stato è coperto da foreste che aspettano di essere esplorate in beata solitudine. Camminare negli scenari verdi e rocciosi dei Monti Appalachi è un'esperienza assai americana. Attraversare la catena montuosa più antica del mondo è una sorpresa continua: si guadano fiume, si scalano vette, si gira per foreste secolari. Per farlo si può ben seguire il percorso dell'Appalachian Trail, il più lungo sentiero escursionistico mondiale. Si snoda per 2.192 miglia attraverso 14 stati — dalla Georgia al Maine, passando attraverso il West Virginia.
Samoa Americane
Difficile che qualcuno pensi alle Samoa Americane quando programma un viaggio a stelle e strisce. Eppure disperse nel profondo Pacifico meridionale, l'arcipelago delle American Samoa è a tutto gli effetti territorio statunitense. Si tratta di una incredibile meta tropicale, una natura non toccata dall'uomo, fatta di vette vulcaniche, fitte foreste pluviali e barriere coralline. Abbracciando tre isole, il National Park of American Samoa è l’unico Parco Nazionale Americano a sud dell’equatore e uno dei parchi più remoti e incontaminati del mondo.
0 like