Viaggi del Club, impossibile non sognarli

La primavera e l'estate dobbiamo lasciarla ai sogni, ma l'autunno e l'inverno potrebbero avverarli... 
 
In questa gallery abbiamo voluto riunire le mete dei Viaggi del Club dell'autunno 2020 - viaggi unici, di alto profilo culturale, curati in ogni dettaglio e disegnati per realizzare i sogni di “viaggiatori” sempre più esigenti e consapevoli. Sperando che l'emergenza finisca e che si possa tornare a esplorare il mondo, insieme a Quality Group - il tour operator che organizza i nostri viaggi - non vogliamo farvi rinunciare a sognare. Guardate dove potremmo essere tra qualche mese... 
 
INFORMAZIONI
- Tutte le informazioni sugli itinerari, compresi i costi e vari altri dettagli, sono sul sito dei Viaggi del Club.
- Ricordiamo che per partecipare a un Viaggio del Club è necessario associarsi al Touring Club Italiano e che tutti i viaggi sono prenotabili presso Punti Touringagenzie di viaggio succursali e l'intera rete agenziale italiana. 

 

Giordania Gran Tour: la terra dei Nabatei

GIORDANIA GRAN TOUR: LA TERRA DEI NABATEI
partenze 12 settembre e 24 ottobre
Sono tanti i tesori della Giordania. A partire da quello più famoso El Khasneh, il “Tesoro”, secondo la traduzione dalla lingua araba, l’edificio simbolo di Petra, la città dei Nabatei, che si raggiunge percorrendo uno stretto passaggio tra pareti rocciose, il Siq. E poi il deserto del Wadi Rum, dai colori che cambiano secondo le ore del giorno, il sito archeologico romano di Jerash, la “Pompei del Medio Oriente”, sepolta per secoli dalla sabbia, i meravigliosi mosaici di Umm El Rasas, lo spettacolare Mar Morto, il punto più depresso della terra, a 392 metri sotto il livello del mare...

Affascinante Marocco: città, mare e deserto roccioso

AFFASCINANTE MAROCCO: CITTÀ, MARE E DESERTO ROCCIOSO
partenze 15 settembre e 29 ottobre
Città, mare e deserto. Marrakech con la sua piazza Djemaa el Fna, un luogo spettacolare dove acrobati, cantastorie, giocolieri e venditori ambulanti animano questo luogo a tutte le ore della giornata, tra aromi di spezie e cibo. Il mare di Essaouira, l’affascinante cittadina che si affaccia sull’Oceano Atlantico, con la sua splendida medina e il vecchio porto, dall’atmosfera bohemienne. E il deserto inaspettato, quello dell’Agafay, fatto di sabbia, pietre e rocce, dove si possono vedere canyon, oasi e accampamenti berberi. Ideale per un tè nel deserto...
 

Israele, la via dell’incenso

ISRAELE, LA VIA DELL’INCENSO
partenza 15 settembre
Al di là delle mete note e imprescindibili di Israele, ci sono luoghi che meritano un viaggio. Come la regione del Negev, con il suggestivo Makhtesh Ramon, uno dei crateri più grandi al mondo, profondo 500 metri e lungo 40 chilometri. Ma soltanto dall’alto si intuisce la sua particolare forma di cuore allungato. E naturalmente Gerusalemme, la città sacra per le tre grandi religioni monoteiste, con la Spianata delle Moschee, la chiesa del Santo Sepolcro e la frenetica Tel Aviv, la città che non dorme mai.

Iran Discover: sulle orme di Medi e Persiani

IRAN DISCOVER: SULLE ORME DI MEDI E PERSIANI
partenza 19 settembre
Le atmosfere da Mille una Notte si possono ancora provare in questo paese, semplicemente visitando alcune delle sue iconiche città. Come Isfahan, con la sua enorme piazza e la raffinata moschea, Shiraz dai bei giardini e punto di partenza per visitare la maestosa città-palazzo di Persepoli, Yazd, un tempo importante centro carovaniero, che ospita la più numerosa comunità di zoroastriani, la religione dell’Iran prima dell’avvento dell’islam. Un paese antichissimo che conquista per la sua ricchezza culturale e per il patrimonio artistico e archeologico. 

Georgia, fascino di una storia millenaria

GEORGIA, FASCINO DI UNA STORIA MILLENARIA (accompagna il viaggio il giornalista del Touring Tino Mantarro)
partenza 21 settembre
Paese ponte tra Europa e Asia e uno dei più antichi del mondo di religione cristiana. Monasteri, fortezze, spiagge e città scavate nella roccia e una enogastronomia interessante, ecco il biglietto da visita della Georgia, lungo la quale passava la Via della Seta. Tbilisi con le sue stradine lastricate e le case dai balconi decorati in legno, Batumi, sulla costa del Mar Nero, dove si trovano chiese di tutte le religioni, Kakheti, la regione dei vigneti, la città fortificata di Sighnaghi, la città scavata nella roccia di Uplistsikhe sono soltanto alcune delle suggestioni che la Georgia offre generosamente.

Uzbekistan Gran Tour: antichi regni lungo la via della seta

UZBEKISTAN GRAND TOUR, antichi regni lungo la via della seta
partenza 10 ottobre
Il paese simbolo della Via della Seta, con città che sono dei veri e propri musei a cielo aperto. Samarcanda, con le sue madrase di maioliche turchesi, moschee e mausolei, Bukhara, la città di Tamerlano, un tempo cuore religioso e culturale dell’Asia Centrale con il bellissimo minareto e i bazar, Khiva, perla dell’architettura islamica con il centro storico circondato da mura, Termez nella regione dell’antica Battriana. E Tashkent, la città verde per i suoi parchi e giardini. Un fascino antico che si può respirare a ogni passo, anche nei mercati dove tappeti, stoffe, gioielli di bella fattura sono esposti  per la gioia degli occhi.

Egitto, le civiltà del Nilo

EGITTO, LE CIVILTÀ DEL NILO
partenza 11 ottobre
Non c’è modo migliore di scoprire l’Egitto se non quello di navigare sul Nilo, osservando il lento scorrere delle acque tra paesaggi di rara bellezza e suggestione e templi e piramidi straordinari. Luxor con il viale delle Sfingi, Karnak e il suo monumentale santuario; Assuan, la necropoli dell’antica Tebe, la valle del Re e delle Regine con le tombe rupestri, il sito archeologico di Edfu, il tempio di Komombo e naturalmente Abu Simbel, con i templi dedicati a Ramses II e a sua moglie Nefertari. E senza dimenticare Il Cairo, con il suo ricco museo egizio e la piana di El Giza

Abu Dhabi e Dubai: viaggio per Expo 2020

ABU DHABI E DUBAI: VIAGGIO PER EXPO 2020 (accompagna la giornalista del Touring, Barbara Gallucci)
partenza 30 ottobre
Connecting minds, creating the future, ovvero collegare le menti e creare il futuro: ecco il tema dell’Expo 2020 che si dovrebbe svolgere a Dubai, dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile 2021 (ma mentre scriviamo è in corso il dibattito per lo spostamento al 2021). Un’occasione per vedere l’esposizione universale ma anche per visitare un paese fortemente proiettato verso il futuro, tra grattaciali avveniristici, isole artificiali, enormi mall per lo shopping. Ma anche antichi quartieri con souk dell’oro e delle spezie, come quello di Bastakia. Un’entusiasmante immersione nel domani, che qui a Dubai è già oggi.
 

India: Rajasthan e Bombay, nella terra dei Maharaja

INDIA: RAJASTHAN E BOMBAY, NELLA TERRA DEI MAHARAJA CON CAPODANNO A PALAZZO
partenza 27 dicembre
Delhi, Agra, Jaipur, le città del Triangolo d’Oro, per comprendere la vera essenza dell’India e scoprire tradizioni, cultura, storia e costumi. Un insieme di splendori uno dopo l’altro, dal Taj Mahal di Agra, al Palazzo dei Venti e il Forte Amber di Jaipur, la città vecchia di Delhi...  E ancora Jodhpur, la città blu per via delle sue case, e Udaipur, la città dei laghi. Senza dimenticare che c’è anche un’altra India, quella di Mumbay, che oltre a essere un centro economico del Paese è famosa per Bollywood.