Livigno, un piccolo gioiello incastonato tra le Alpi Retiche, con 115 km di neve su 74 piste, è una meta family friendly: sono molte le attività interamente dedicate allo svago dei bambini e dell’intera famiglia, ma anche i servizi offerti dalla località per rendere la vacanza indimenticabile per tutti.
Family Hotel&Apartments presenti sul territorio sono una valida proposta per tutte quelle famiglie che vogliono poter usufruire di servizi family oriented: babysitting, spazio giochi, ma anche lavanderia, disponibilità di passeggini, zaini, slitte e un menù baby per i più piccoli.
Unicamente pensati per i bambini, ci sono anche i funpark per divertirsi con o senza sci. Vicino alla Scuola di Sci Centrale è presente il Kinder Club Lupigno, con un’area per sperimentare, stimolare la creatività e trovare nuovi amici, sorvegliati da animatori; il Kinder Park Lupigno è invece pensato per svagarsi sulla neve: tappeti elastici, percorsi avventura, una pista per slittare, scivoli, altalene e gonfiabili saranno a disposizione dei bambini dai 3 ai 12 anni. 
Al Mottolino ci sono sia il Kids Fun Park che il Percorso Yepi, uno snowpark versione “mini”. Al Carosello 3000, invece, si trova il The Beach – Kids Cross, una pista con paraboliche, dossi, chiocciole e tunnel per il divertimento di tutta la famiglia. 
In alternativa, chi preferisce le attività indoor non resterà deluso. Per passare una giornata all’insegna della cultura e scoprire la storia e le tradizioni della località, è possibile visitare il MUS!  Museo di Livigno e Trepalle, mentre l’area Slide&Fun del centro Aquagranda è perfetto per le famiglie: l’area Wellness&Relax è il luogo dove gli adulti potranno godersi del sano relax mentre i bambini da 0 a 14 anni possono divertirsi tra piscine, scivoli e giochi d’acqua nell’area loro dedicata sotto la supervisione dello staff.
Ma il centro fitness e benessere di Livigno ha messo a disposizione anche la Family Sauna e la Family Hammam, una sauna e un bagno turco per permettere a tutta la famiglia in contemporanea di giovare dei benefici unici di questi trattamenti e di trascorrere un momento di relax rigenerante tutti insieme.
E per le giornate di brutto tempo o clima molto rigido, c’è il Filon, il gioco da tavolo (mutuato sulle regole del Monopoli, popolarissime) brandizzato Livigno in cui sfidare gli altri giocatori e nel frattempo costruire delle attività per guadagnare soldi e poi investirli con l’obiettivo di far perdere gli avversari e diventare l’unico “filon” della partita!
  
Per maggiori informazioni: www.livigno.eu