In Oregon

Sono piccole, ma dotate di ogni confort. Le cosiddette cabin sono delle mini case di legno, solitamente immerse nella natura, dove regalarsi momenti di completo relax, silenzio e anche romanticismo. In tutto il mondo ce ne sono decine e sono le più gettonate anche sulla piattaforma Air b&b (airbnb.com). Ne abbiamo selezionate alcune a cominciare da Oceanside A-frame in Oregon, negli Stati Uniti che, come si vede nella foto, è proprio di fronte al Pacifico.

In California

Rimanendo sulla costa ovest degli Stati Uniti, un altro esempio di cabin A-frame, ovvero con la caratteristica forma a A, è Rustic A-frame a Big Bear, in California. Anche in questo caso l'oceano non è lontano, la casa è di legno e con un patio dove sperimentare barbecue, godere della quiete intorno e stare in qualche modo a distanza dal caos della vita quotidiana.

In Islanda

Naturalmente isolata è l'Islanda. L'isola, già dichiarata Covid free, è un paradiso per gli appassionati di esplorazioni solitarie. Gli scorci naturali che la caratterizzano sono un sogno per chiunque. Sogno che diventa ancora più magico se si opta per una casa di legno come la Lovely Cabin a Hafnarfjorour. Ideale per una coppia o per una famiglia, è un buen retiro dal quale scorsgere anche la fauna locale comodamente seduti sul divano.

In Tennessee

Per chi invece preferisce le calde atmosfere del sud degli Stati Uniti, una destinazione affascinante e molto real America è Tallahassee nel Tennessee. Qui è possibile soggiornare nella cabin Away from it all che, già dal nome, rende chiara la sua natura lontana da tutto e tutti. L'intero chalet affacciato su un lago può ospitare fino a otto persone. È ideale quindi per chi preferisce la vacanza in famiglia o con gli amici.

A Oslo

La Unique Seafront Property è invece di ispirazione marinara, con vista sul mare, ma non lontana da Oslo, in Norvegia. È un punto di approdo ideale per chi vuole scoprire la città senza però viverla troppo da vicino. È costruita direttamente sull'acqua e, in estate, è perfetta anche per coniugare la vacanza fatta di tuffi e tintarella con la scoperta del patrimonio culturale della capitale che dista circa dieci minuti dalla cabin.

Nello stato di New York

Tra le caratteristiche sempre più ricercate dai moderni viaggiatori, oltre alla quiete e al distanziamento, anche la sostenibilità. La Modern Upstate Cabin di Red Hook, nello stato di New York, è una cabin moderna, dotata anche di piscina riscaldata, ma con decine di dettagli che la rendono confortevole, elegante e, allo stesso tempo, attenta e rispettosa dell'ambiente che la circonda, ovvero un magnifico bosco.

In Arizona

Rimandendo negli Stati Uniti ma cambiando completamente il panorama si trova la A-frame Mountain View Cabin di Flagstaff, in Arizona. Immersa nella National Forest, questa cabin pur essendo piccola ha ogni confort ed è situata in una posizione strategica sia per scoprire i parchi nazionali dello stato sia per gli appassionati di osservazioni astronomiche. È l'ideale per una sosta di stile per chi sta viaggiando lungo la mitica Route 66.

In Messico

In questa carrellata di cabin dei sogni non poteva mancare anche una casa sull'albero. La Casa del Arbol Pinochueco a Hidalgo, in Messico, un luogo unico, che coniuga design e calda accoglienza, una vista privilegiata e la vicinanza a numerosi punti di interesse della zona. Dotata di due camere da letto e un bagno, è perfetta sia per una piccola famiglia ma anche per chi ha deciso di dare un nuovo volto al concetto di smartworking.