Il Treehotel di Harads, nella Lapponia svedese, propone 7 stanze una più spettacolare dell'altra

Appena a sud del circolo polare artico, nel villaggio di Harads, Lapponia svedese, si trova uno degli hotel più spettacolari della Scandinavia: il Treehotel. Sette camere costruite tra gli alberi a 4-10 metri dal suolo nel mezzo della foresta incontaminata, ognuna con nomi diversi e caratterizzata da un design molto particolare. Il Treehotel è un luogo di relax in cui lasciarsi alle spalle il mondo e le sue preoccupazioni, immergendosi nella natura del Nord Europa.
Le sette stanze (chiamate Mirrorcube, Ufo, Bird’s Nest, Cabin, Dragonfly, Blue Cone e 7th room) sono di dimensioni diverse, hanno ognuna un design unico e particolare e sono accessibili tramite rampa, ponte o scala elettrica. Il materiale da costruzione è principalmente il legno.
In questa fotogallery vi proponiamo le spettacolari immagini di queste stanze davvero uniche al mondo

La Treehotel Guesthouse

Oltre a dormire nelle stanze sugli alberi, si può soggiornare presso la pensione Treehotel Guesthouse, dove vengono accolti tutti gli ospiti di Treehotel. Qui si trovano ristorante, bar, camino, sauna e relax. Da qui sono cinque minuti a piedi nella foresta per arrivare alle stanze sugli alberi. Il Treehotel è aperto tutto l'anno e offre attività per tutte le stagioni.
 
Il Treehotel si trova appena fuori dal villaggio di Harads, a un’ora di auto da Luleå, l’aeroporto di riferimento, ben collegato con la capitale Stoccolma. Da Milano ci sono voli diretti per Stoccolma con SAS, Norwegian, easyJet e Ryanair mentre da Roma ci sono voli diretti con la Norwegian durante l'inverno.