I campi nei dintorni di Saluzzo

I campi intorno a Saluzzo sono percorsi da una fitta rete di strade secondarie che permettono di esplorare le campagne con brevi passeggiate in cui dalla città ci si immerge subito nella natura.

Geometrie Saluzzo

L’area saluzzese è uno dei più importanti distretti ortofrutticoli italiani: è il luogo ideale per affrontare il tema del rapporto tra l’uomo e la natura, tra i capisaldi intorno a cui si sviluppa la candidatura Saluzzo/Monviso a Capitale italiana della cultura 2024.

Peschi e meli a Saluzzo

Le tonalità del rosa sono quelle che distiunguono i filari di peschi dagli altri alberi da frutto coltivati estensivamente nelle campagne intorno a Saluzzo, in provincia di Cuneo.

Meli in fiore

In primavera il bianco è il colore dei meli e degli albicocchi, ma anche dei ciliegi e dei peri. Basta fare una passeggiata a piedi o in bici nelle tante stradine secondarie che attraversano gli appezzamenti intorno a Saluzzo per godere di questo spettacolo della natura sempre sorprendente e anche così veloce e passeggero.

Saluzzo Capitale della cultura 2024

È un mare di colori e profumi quello che avvolge in questi giorni la campagna di Saluzzo, territorio candidato con le Terre del Monviso a Capitale italiana della cultura 2024. La candidatura ruota intorno al tema del rapporto tra uomo e natura.