Il paese delle meraviglie è un sogno con un indirizzo preciso. Per raggiungerlo servono un aereo, un’auto o un treno e il gioco è fatto. Dopo aver goduto dello spettacolo cinematografico dell’Alice in Wonderland di Tim Burton, la curiosità è immensa: esiste un luogo dove il film è stato girato o è tutto frutto dei geni dell’animazione virtuale? Prendete nota, perché la meraviglia prosegue alla Antony House, nel sud dell’Inghilterra.
Patrimonio del National Trust, la Antony House è stata realmente utilizzata come location per le riprese della pellicola. E allora perché non aprirla al pubblico di cinefili e appassionati desiderosi di avere un tete a tete con il Cappellaio Matto? Ma se la presenza di Johnny Depp non è assicurata, altri attori riescono a coinvolgere i visitatori che entrano realmente nella favola. La cattiveria della Regina Rossa, la bellezza della Regina Bianca e poi ancora il coniglio marzolino e lo stregatto, si aggirano per il giardino della bella residenza ricreando la magia. La Wonderland Experience si protrarrà per sei mesi per la gioia di grandi e piccini che non avranno bisogno nemmeno degli occhialini in 3D!
Sono numerosi poi gli eventi organizzati. Dal 2 al 9 aprile, per esempio, in occasione della Pasqua sarà il coniglio bianco a condurvi alla scoperta del parco. Il parco a tema è il luogo ideale anche per festeggiare un non compleanno fuori dal comune. Sarà proprio il Cappellaio Matto a organizzare un tea party. Si sa mai che Johnny si liberi...