Non si fermano le grandi produzioni cinematografiche dedicate ai maestri dell'arte italiana. Dopo il successo del recente "Caravaggio - l'Anima e il Sangue" (ma ricordiamo anche "Raffaello - Il Principe delle arti"), dagli stessi produttori arriva nei cinema un'altra opera da non perdere: il protagonista questa volta è Michelangelo e il titolo del nuovo film d'arte "Michelangelo - Infinito".
Sarà infatti nelle sale dal 27 settembre al 3 ottobre la nuova creazione Sky con Magnitudo Film, che traccerà un ritratto avvincente e di forte impatto dell'uomo e artista Michelangelo. Un genio inquieto, capace di forti passioni, coraggioso nel sostenere le proprie idee, che avrà come volto il bravissimo Enrico Lo Verso. 

NELLE CAVE CON MICHELANGELO - INFINITO
Com'è impostato il film? Ci si troverà immersi all’interno di un "limbo" ambientato nelle suggestive Cave di Marmo di Carrara, dove Michelangelo rievocherà gli snodi principali della sua vita e i suoi tormenti più intimi. A raccontare la dimensione storica e artistica sarà invece Giorgio Vasari, lo storico dell'arte cinquecentesco che ha scritto in modo appassionato della vita e delle opere del Buonarroti (Vasari è interpretato da Ivano Marescotti). In poche parole, i ricordi di Michelangelo e di Vasari creeranno l'atmosfera ideale per immergersi nel mondo toscano di allora. E poi, arriveranno le opere

Come nei film precedenti, infatti, il racconto della vita dell'artista si intreccia con la visione delle sue straordinarie opere: sculture, pitture, disegni ripresi in in ultra definizione (4K HDR) e da punti di vista inediti ed esclusivi, cui si aggiungono ricostruzioni sorprendenti attraverso evoluti e sofisticati effetti digitali. 

Per chi non avesse visto le opere su Caravaggio e Raffaello: non si tratta di un documentario, bensì di un film documentato, quello che viene chiamato, con un termine felice, un “film di autorevole finzione”
 

@media only screen and (max-width: 600px){
#embedyt{
height: 188px;
width: 320px;

}

INFORMAZIONI

Michelangelo - Infinito è una produzione originale Sky con Magnitudo Film. Un progetto realizzato con la collaborazione dei Musei Vaticani e di Vatican Media, con il Riconoscimento del MIBACT – Direzione Generale Cinema, in collaborazione con il Consiglio Regionale della Toscana, con il Patrocinio del Comune di Firenze e del Comune di Carrara. Media partner RTL 102.5.
Il film è distribuito al cinema da Lucky Red; le date da segnare in agenda, dal 27 settembre al 3 ottobre.
Per info: www.michelangeloalcinema.it. Biglietto ridotto per i soci Tci.