Tantissime le novità per quest’anno con nuovi padiglioni, nuovi Paesi ospiti e giorni di formazione per gli agenti di viaggio. Il Touring come sempre è partner e permette ai suoi soci di entrare gratuitamente all'evento in tutte e tre le giornate della manifestazione. Inoltre, i giornalisti di Touring saranno presenti allo stand per fornire consigli e suggerimenti di viaggio! Il Touring Club Italiano inoltre ha realizzato, in collaborazione con Fiera Milano Media e il Comune di Milano (YES MILANO), la prima guida “Milano tempo libero” che sarà distribuita gratuitamente a tutti gli espositori della BIT.
LE NOVITÀ 2019
Ma andiamo con ordine. Bit 2019 si conferma il più importante marketplace per la promozione del prodotto Italia con la presenza di tre quarti delle Regioni italiane, in particolare: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto. Dall’Italia presenti anche consorzi, autorità del turismo e convention bureau da numerose località come Agrigento, Cittadella, La Maddalena, Lago di Como, Riva del Garda, Termoli, Volterra-Valdicecina-Valdera, Costa Rossa Sardegna, Consorzio Regionale Città d’Arte del Veneto. Un bel segno per il sistema turistico del Belpaese che dimostra, ancora una volta, di voler puntare sulla valorizzazione del proprio territorio, soprattutto in un contesto così cosmopolita come la Borsa Internazionale del turismo di Milano.
LA PRESENZA TOURING
- Novità 2019: presso lo stand sarà possibile chiedere consigli di viaggio e suggerimenti su itinerari e destinazioni ai giornalisti del Touring Club Italiano! Vi aspettiamo numerosi!
- Novità 2019: presso lo stand il nostro partner Here spiegherà come aggiornare le mappe italiane con Here Map Creator, nell'ambito del concorso Aggiorna con noi.
Due le presentazioni a cui siete tutti invitati:
- la presentazione della Guida Touring "Oltrepò Pavese, l'Appennino di Lombardia" che si terrà martedì 12 febbraio dalle 12 alle 12.30 presso l’area eventi dello Stand di Regione Lombardia & inLombardia. Previsti interventi degli autori (anche teatralizzati), proiezioni e degustazione finale.
- la presentazione del Primo Rapporto sul Turismo Musicale in Italia e in Veneto elaborato nell’ambito del più ampio progetto “Note in Viaggio. Itinerari formativi esperienziali per valorizzare l’offerta musicale del Veneto", cui ha partecipato anche il Touring Club Italiano; appuntamento domenica 10 febbraio, alle 16, nello stand della Regione Veneto. Modera la giornalista Tci Isabella Brega.
INFORMAZIONI
L’appuntamento con Bit 2019 è a fieramilanocity a Milano da domenica 10 a martedì 12 febbraio. Il pubblico dei viaggiatori potrà accedere domenica 10 febbraio dalle 9.30 alle 18; lunedì e martedì sono riservati agli operatori. I soci Tci, però, possono entrare gratuitamente in tutte e tre le giornate di durata della manifestazione (sempre dalle 9.30 alle 18): basta mostrare in biglietteria la tessera Tci e ritirare il biglietto gratuito.