Tre proposte per un delivery d’autore in occasione del gran cenone di Capodanno o degli ultimi giorni di vacanze natalizie. Se le disposizioni del DPCM per contenere il Covid-19 non permettono di cenare nei ristoranti italiani, i ristoranti arrivano a casa dei propri clienti con proposte appetitose e originali.
Apre le danze Il Moro, il ristorante gourmet di Monza dei fratelli Butticè, che coniuga la grande tradizione siciliana con quella lombarda. Dalle box di prodotti tipici siciliani e lombardi, come Raf, una veneziana di origine milanese coperta da una glassa di pistacchio di Raffadali, in vendita nell’annessa Bottega, al servizio di delivery e take away in guanti bianchi: la consegna dei piatti del ristorante viene fatta direttamente dal Moro in modo da eliminare qualsiasi rischio di contaminazione.
Cucinare piatti gourmet a casa: questa la filosofia di Foodbeats, startup di cooking box nata dall'intuizione di Matteo Rombolotti, che ha coinvolto la chef e modella Claudia Galanti. Dal sito, oltre a effettuare l'ordine a cui poi, grazie a un QR Code contenuto nelle box, si possono visualizzare e seguire passo passo le video ricette di Claudia, è possibile consultare contenuti speciali nella sezione Tip and Tricks con tanti consigli e curiosità legati alle ricette e agli ingredienti utilizzati nelle diverse preparazioni. Entro 48 ore è possibile ricevere il proprio pasto gourmet con la sicurezza di un packaging e di una rete di trasporto in grado di garantire la massima freschezza e conservazione degli alimenti. I menu si ispirano alla tradizione italiana con un tocco di internazionalità, dall'uso delle spezie come il curry, alla salsa chili, ai bao al malai kofta (le polpettine indiane di patate), ogni preparazione trae radici dai viaggi e dai ricordi di Claudia. Le cooking box seguono la stagionalità e disponibilità degli ingredienti, selezionando fornitori di qualità e piccoli artigiani.
Tre ricette che diventano un modo divertente per riprodurre una cucina gourmet a casa: sono le nuove cooking box dello chef Andrea Cutillo di Particolare Milano, con dosi per due persone. Polpo tre cotture con patata viola, olive taggiasche e sedano; Risotto al Parmigiano con crudo di gamberi, pesto in polvere, pomodorini confit e lime e il Tiramisù Particolare, fiore all'occhiello delle proposte per ristorante, per stupire gli ospiti con un tiramisù destrutturato.
Tutti i giorni sul sito si trovano proposte di carne, pesce e verdura. Un servizio 7 giorni su 7 con consegna personalizzata su Milano e hinterland tramite auto e servizio dedicato al vino per farlo arrivare già alla giusta temperatura (prenotandolo solo 2 ore prima della consegna). A disposizione l'intera enoteca di Particolare Milano, con sconti fino al 40% del prezzo in carta e un 15% di sconto se si decide per l'opzione asporto.