Franz Liszt nacque duecento anni fa e per celebrare i due secoli dalla nascita si stanno moltiplicando non solo in Italia eventi e manifestazioni celebrative, ovviamente musicali. Sui Qui Touring di marzo se ne parlerà ampiamente. Qui però vogliamo subito annunciare, fra i tanti eventi, quello forse il più prossimo a noi, il Concerto benefico che si terrà a Milano al Conservatorio Giuseppe Verdi il 25 febbraio.
In quella data, infatti, alle ore 21, si potrà assistere a un concerto di uno dei più celebri interpreti lisztiani del mondo, il pianista Michele Campanella (nella foto), uno dei massimi interpreti mondiali di Liszt, concerto il cui incasso andrà a favore dell'Ong e Onlus Vises, Volontari iniziative di sviluppo economico e sociale, che sta realizzando un progetto di solidarietà a favore di donne indigenti del suburbio di Marrakech al fine di inserirle dopo apposita formazione, nel mondo del lavoro. L'obiettivo è di raccogliere 118mila euro, la cifra stimata necessaria per realizzare il progetto.
In programma Sancta Dorothea, Nuages gris, En Rêve, notturno, Die Trauer-Gondel II, Bagatelle sans tonalité, Ave Maria (Die Glocken von Rom) e Carrousel de Madame.