Se state leggendo, probabilmente avete già sentito nominare le Winx, la fate nate dalla fantasia dell’italiano Iginio Sfraffi, protagoniste di un cartone animato distribuito in tutto il mondo, di recente anche di una serie live action Netflix nonché mascotte del parco di divertimenti Rainbow Magicland, alle porte di Roma. Ebbene, eccezionalmente sabato 7 settembre le Winx lasciano il parco di Valmontone per andare alla conquista di un altro celebre parco di divertimenti, Mirabilandia, sulla riviera romagnola.
Le sei fate saranno per la prima volta a Mirabilandia per il Winx Fairy Day, una giornata speciale per far rivivere ai visitatori e ai fan la magica atmosfera della serie tv tra musica, spettacoli e divertimento.
Gli elementi più iconici del parco – dall’ingresso alla grande ruota panoramica, passando per la fontana che costeggia il viale di entrata – saranno decorati in stile Wink. All’interno di Mirabilandia sarà poi allestita una grande area dedicata ad Alfea, la scuola di magia delle Winx, articolata in sei mini-aree tematiche dove Bloom, Stella, Flora, Musa, Tecna e Aisha, accoglieranno fan e visitatori per photocall, make-up tutorial, laboratori didattici, karaoke e tante altre attività. Non mancheranno una parata musicale e un flash mob.
Il “Winx Fairy Day” si concluderà sul palco di Mirabilandia con il nuovo spettacolo Winx Magic Party, un grande show in compagnia delle sei fate e del principe Sky, per vivere momenti speciali tra coinvolgenti coreografie, canzoni ed effetti speciali.