La "Passione Italia" lanciata dal Touring ha contagiato anche una delle trasmissioni più popolari del piccolo schermo. Anche Donnavventura - che da sempre organizza i suoi itinerari utilizzando guide e cartografia Touring - ha sentito la necessità di organizzare una produzione dedicata all’Italia
Domenica 27 settembre, come sempre su Rete4 alle 14, la 10ª e ultima puntata dedicata interamente alla Toscana e alle sue bellezze. Ecco un'anticipazione della puntata nel video e nel racconto delle ragazze di Donnavventura.
Trovate l'indice di tutte le puntate sulla pagina dedicata www.touringclub.it/donnavventura.
 

 
Donnavventura Italia continua, stiamo giungendo al termine di questo meraviglioso viaggio lungo la nostra penisola. Abbiamo macinato chilometri su chilometri e non abbiamo mai smesso di rimanere stupite dalla bellezza del nostro Paese!
La decima puntata sarà interamente dedicata alla Toscana.
Partiremo da Firenze, città sulla quale ci lanceremo (letteralmente!); infatti, avremo la possibilità di fare Skydive proprio sul centro di Firenze.
Insomma, diciamocelo, già fare paracadutismo è un’esperienza unica ed emozionante in sé, ma farlo su Firenze lascia semplicemente senza parole!
Ma l’adrenalina non finisce qui, difatti, avremo anche la possibilità di fare rafting sull’Arno e pagaiare sotto Ponte Vecchio: siamo appena arrivate nel capoluogo toscano e già abbiamo provato un insieme di emozioni indescrivibili!
Continueremo poi la nostra visita in questa città ammirandone le bellezze passeggiando per il suo centro: piazza della Signoria, il Duomo, Ponte Vecchio…un vero museo a cielo aperto!
Concluderemo la nostra permanenza a Firenze visitando Tenuta Ruffino, a pochi chilometri dalla città: un luogo unico e magico immerso nella natura, dove il vino e il cibo fan da padroni.
Ci sposteremo per una breve tappa a Montepescali, piccolissimo borgo che conta meno di trecento abitanti…una vera chicca da Donnavventura!
Continueremo il nostro itinerario arrivando a Grosseto, una città piena di curiosità tutte da scoprire, partendo dalla Cattedrale del suo patrono: San Lorenzo.
Ci immergeremo di nuovo nella natura, più precisamente nella Maremma, dove si respira un’atmosfera da Far West, con animali liberi e spostamenti in diligenza... che esperienza!
E poi…di nuovo al mare! Saremo a Porto Santo Stefano, dove avremo modo di conoscere realtà di pesca locale e ammirare meravigliosi tramonti, di quelli che ti rimangono nel cuore.
E così termina il nostro viaggio tutto italiano... ci vediamo alla prossima avventura!
Appuntamento domenica 27 settembre alle 14 su Rete4, sul sito ufficiale www.donnavventura.com e sulle pagine social del programma!