Taliesin

Taliesin, edificio che si trova quattro chilometri a sud di Spring Green nel Wisconsin, un progetto del 1911, concluso solo 1959. Oggi è un museo, e in parte ospita gli studenti della locale scuola di architettura.

Robie House

Progettata da Frank Lloyd Wright e completata nel 1910, la Robie house si trova a Chicago, Illinois, ed è uno dei National historic landmarck degli Stati Uniti. È considerata la miglior rappresentazione della Prairie School, stile architettonico statunitense degli inizi del Novecento.

Unitarian Universalist church

Sede della Unitarian Universalist church a Oak Park, in Illinois, si tratta di una chiesa progettata e costruita da Frank Lloyd Wright nel primo decennio degli anni Dieci, è particolare per essere uno degli edifici costruiti in cemento armato.

Casa sulla cascata

La Casa sulla cascata è il nome italiano con cui è più nota Fallingwater, o casa Kaufmann dal nome del suo proprietario. Si tratta di una villa progettata e realizzata nei pressi di Mill Run in Pennsylvania da Frank Lloyd Wright e considerata uno dei capolavori dell'architettura organica.

Herbert e Katherine Jacobs House

La Herbert e Katherine Jacobs House e Jacobs I è un'abitazione unifamiliare situata al 441 Toepfer Avenue a Madison, in Wisconsin, negli Stati Uniti. Fu costruita nel 1937 ed è considerato come la prima casa usoniana.

Hollyhock House, Los Angeles, California

La Aline Barnsdall Hollyhock House costruita nel quartiere di East Hollywood a Los Angeles, in California, è stata progettata da Frank Lloyd Wright originariamente come residenza per l'erede del petrolio Aline Barnsdall. L'edificio è ora il fulcro del Barnsdall Art Park della città.

Scuola di architettura Taliesin

Frank Lloyd Wrigh creò la Scuola di Architettura di Taliesin West a Scottsdale, in Ariziona, nel 1937, e vi rimase fino alla sua morte 1959, a 91 anni. Le pareti sono costituite da rocce e legno locale, mentre come legante è stato usato il calcestruzzo.

Guggenheim Museum di New York

La sede attuale del Guggenheim Museum di New York venne costruita da Frank Lloyd Wright nel 1943, ed è considerata una delle più importanti architetture del XX secolo. Dalla strada l'edificio assomiglia a un nastro bianco che si avvolge attorno a un cilindro più ampio in cima che alla base. Il suo aspetto è in forte contrasto con i più caratteristici grattacieli di Manhattan che lo circondano.