San Valentino in Irlanda, paesaggi ed esperienze indimenticabili

Immaginiamo che i santi non siano permalosi, soprattutto se occupano caselle diverse del calendario, come San Patrizio, patrono d’Irlanda. Perché in questi giorni è il turno di San Valentino, che rispetto ai suoi “colleghi” ha l’onore e l’onere di vegliare sugli innamorati, tutti, indistintamente. Il 14 febbraio si avvicina e perché fare torto a qualcuno? La soluzione è programmare un viaggio romantico nella verde Irlanda. La stagione non regalerà bagni di sole, ma un’atmosfera accogliente e paesaggi unici si. Nove consigli, il decimo lo vogliamo ricevere al vostro ritorno.

(Foto: Scogliere di Moher, ThinkstockPhotos)

Cahir Castle, contea di Tipperary

CAHIR CASTLE, CONTEA DI TIPPERARY - Risale al XII secolo ed è uno dei castelli più grandi e scenografici d’Irlanda. Lo sanno i registi holliwoodiani, che lo hanno utilizzato come location per piccolo e grande schermo.
(foto Tourism Ireland)
 

Kilkenny Castle, contea di Kilkenny

KILKENNY  CASTLE, CONTEA DI KILKENNY - La possente mole di pietra scandita da torri merlate del XII secolo che si specchiano nel Nore spicca contro il verde intenso dei prati.
(foto Tourism Ireland)

Giant’s Causeway, Irlanda del Nord, contea di Antrim

GIANT’S CAUSEWAY,  CONTEA DI ANTRIM - IRLANDA DEL NORD. 37mila colonne di basalto nero protette dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità: si raggiungono a piedi partendo dal Visitor Centre del National Trust.
(foto Chris Hill, Tourism Ireland)

Cuilcagh Mountain walk, contea di Fermanagh, Irlanda del Nord

CULLCAGH MOUNTAIN, CONTEA DI FERMANAGH, IRLANDA DEL NORD - Ninfee e placide acque? Forse un’altra volta. L’hanno soprannominata “scala verso il paradiso”. È una passerella panoramica che si arrampica sulle torbiere del Cullcagh Mountain Park. Il panorama sui verdi cangianti è unico, tanto da essere diventato un fenomeno dei social network. Il selfie di coppia è d’obbligo.
(foto Impartial Reporter)

Castello di Ashford, contea di Mayo

CASTELLO DI ASHFORD, CONTEA DI MAYO - Scoprire la Contea di Mayo, camminare mano nella mano tra torri e pinnacoli del castello di Ashford. Sport, relax, anche qualche lusso per chi vuole concederselo. Da non perdere una passeggiata romantica tra i suoi curatissimi giardini...
(foto Tourism Ireland)

Slieve League, Contea di Donegal

SLIEVE LEAGUE, CONTEA DI DONEGAL - Un luogo da spleen romantico, riservato a pochi escursionisti esperti. Certo l’affaccio sul panorama della scogliera più alta d’Europa e più remota d’Irlanda e da mozzare il fiato, anzi è da batticuore.
(foto Tourism Ireland)

Un vintage Tea Tour a Dublino

UN VINTAGE TEA TOUR A DUBLINO - Nostalgico? Forse, ma terribilmente romantico. Si girovaga per le strade di Dublino comodamente seduti su un local bus, guancia contro guancia, a degustare una selezione di aromatici tea.
(foto Vintage Tea Tour)

Prelibatezze al Bewley’s Café di Dublino

GUSTARE PRELIBATEZZE AL BEWLEY’S CAFÉ DI DUBLINO
Uno dei monumenti iconici della golden age dublinese ha riaperto. Dal 1 novembre 2017 il caffè più amato dai dublinesi è stato restaurato e riportato in vita con stile e design. Un Bewley’s Cafè Gourmand o un Bewley’s Mary Cake? 
(foto Bewley's Cafè

Cliff of Moher, contea di Clare

CLIFF OF MOHER, CONTEA DI CLARE - Sono le più famose scogliere d’Irlanda, 200 metri a picco sull’Atlantico. Si possono ammirare anche dal mare, sui battelli in partenza da Doolin, nella Contea di Clare.
(foto Chris Hill, Tourism Ireland)