Un nuovo viaggio firmato Touring! Si torna in Africa, quella più vicina all'Italia: dopo il tour programmato in Marocco, è la volta di una destinazione a pochi passi da casa, la
Tunisia. Il tour è previsto a cavallo del Capodanno, con
partenza il 28 dicembre e ritorno il 4 gennaio: il clima tunisino è mite anche in inverno, con escursioni termiche tra il giorno e la notte.
L'attenzione sarà posta in particolare sui meravigliosi monumenti dell'antichità di cui la Tunisia è ricca; per questo il gruppo sarà accompagnato da un archeologo. Non mancherà, però, una visita al deserto del Sahara e alle affascinanti cittadine del sud, come Tozeur; l’esperienza dedicata al viaggio Touring è proprio un’escursione nel deserto in 4x4.
Viaggio Touring in Tunisia - mercato di Gabès
Viaggio Touring in Tunisia - El Jem
Ecco i punti salienti del ricco programma, che prevede un giro ad anello da Tunisi a Tunisi; ci si inoltrerà dapprima nell'interno per poi risalire lungo la costa.
- Partendo da Tunisi e dal grazioso villaggio di Sidi Bou Said sul Mediterraneo, il viaggio farà tappa presso siti archeologici tra i meglio conservati dell’Africa Romana quali Oudhna e Thuburbo Majus, famose per l’enorme anfiteatro e per i templi ancora in elevato, e la graziosa Zaghouan con il tempio delle acque.
- Si proseguirà per la stupenda Sbeitla e l’orientale Kairouan, una delle città sante dell’Islam, dalle bianche case con variopinte porte e finestre.
- Ci si addentrerà poi nel deserto del Sahara per scoprire verdi oasi, laghi salati, alte dune su cui attendere il tramonto ed abitazioni trogloditiche ancora in uso: tappe saranno l'affascinante Tozeur, i luoghi del film "Guerre Stellari" e il caratteristico mercato a Douz.
- Passando per il mercato delle spezie di
Gabès e l’intatta medina di
Sfax si arriverà a
El Jem, con l’anfiteatro simile al Colosseo per dimensioni, e che ancora sovrasta le piccole case che lo circondano.
L'organizzazione tecnica è del tour operator Kel12.
Viaggio Touring in Tunisia - oasi di Chebika
INFORMAZIONI
- Il programma dettagliato e l'itinerario del viaggio in
Tunisia dal 28 dicembre al 4 gennaio si trovano su
questa scheda dedicata. Il viaggio è per tutti i soci Touring - chi non è socio può diventarlo contestualmente alla prenotazione.
- Il viaggio è acquistabile in esclusiva presso i
Punti Touring e le Agenzie Succursali, cui ci si può rivolgere per ogni informazione.