Dal 23 al 26 settembre Milano ospita la kermesse gastronomica Taste of Milano al parco Sempione. Un’occasione unica per assaggiare ben 36 piatti appositamente creati dagli chef di 12 ristoranti della città. Basta fare spazio nello stomaco e il gioco è fatto.
Tra i ristoranti coinvolti Cracco, Osaka, Sadler, Savini e Trussardi alla Scala, come dire il meglio delle cucina a Milano. L’eccezionalità dell’evento sta nella location, il parco nel cuore della città, e nella possibilità di approcciarsi alla gastronomia di qualità a prezzi contenuti. E si paga in ducati, la moneta ufficiale di Taste of Milano da utilizzare per acquistare i piatti dei ristoranti e le bevande dai bar.
Tra le specialità da non perdere il carciofo croccante ripieno di pecorino siciliano, olive e zucchine alla menta, oppure le fogliette di tonno rosso di Carloforte in salsa tonnata, fiori di cappero e crostini di pane, o ancora il polipo arrosto con crema di patate tartufate e insalatina di germogli e limone. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti. Ma Taste of Milano è un percorso a 360 gradi nell’enogastronomia. Non mancano quindi corsi di cucina e dimostrazioni dal vivo degli chef, workshop e degustazioni sui vini, e persino concerti ed esibizioni live. I biglietti d’ingresso sono limitati, per gozzovigliare al parco è meglio sbrigarsi a prenotare!