Siete in vacanza in luglio nella pianura veneta tra Mestre e Treviso o magari al mare a Jesolo o a Lignano Sabbiadoro? Un'idea originale per trascorrere una serata divertente per famiglie con bambini è recarsi a Treviso per visitare all'interno di villa Margherita, in viale Felissenti, il parco degli Alberi Parlanti, una struttura che vuole rivolgersi a bambini e ragazzi con mille proposte tra attività specifiche e laboratori. In una cornice naturalistica e architettonica di grande pregio il parco propone tutto l'anno numerose attività, ma in più per l'estate appena iniziata ha un programma davvero speciale. Infatti a partire dal 1° luglio e fino al 24 del mese si terrà lo spettacolo notturno I colori della magia, un evento con giochi di luce, proiezioni, attori e personaggi dai nostri cartoon, per divertire ed emozionare grandi e piccoli.

Lo spettacolo, all'aperto, nel parco della villa, coinvolge dal vivo anche i piccoli spettatori che avranno modo di diventare loro stessi protagonisti della storia con giochi di abilità e altre animazioni Le varie strutture del parco, di giorno sedi di singoli giochi e avventure, come il teatrino ottocentesco, il laghetto delle tartarughe e il castello di Maga Cornacchia, di notte si trasformano in un set fantastico che, grazie ai colori delle luci e alla musica, coinvolgono gli spettatori.

Lo spettacolo ha inizio alle ore 21 e si replica tutti i giorni fino al 24 luglio, escluso il lunedì. Nel corso della rappresentazione gli spettatori si dovranno spostare all'interno del parco alla luce di suggestive lanterne: suggestione garantita. L'ingresso per i soci del Touring è scontato per l'intera famiglia, ma è necessario prenotare allo 0422.694046 o per mail a info.parco@alcuni.it.