La compagnia europea di mobilità Flixbus arriva anche in Finlandia. I primi autobus verdi partiranno da Varsavia in Polonia e termineranno la corsa a Vaasa, lungo la costa occidentale della Finlandia, compreso un viaggio in traghetto da Tallinn a Helsinki. I passeggeri potranno infatti combinare il viaggio in autobus con quello in traghetto con un unico biglietto e arrivare in Finlandia con una sola prenotazione.
La tratta servita da Flixbus in territorio finlandese è di circa 500 km, dalla capitale Helsinki fino appunto a Vaasa, seguendo al costa e toccando fra le altre le città di Turku, Pori, Narpes.
Con questa espansione Flixbus amplia la propria offerta in Europa: oggi i Paesi collegati sono 41, l’intera Europa continentale a eccezione della Bielorussia (ma comprendendo le Repubbliche baltiche come Lettonia, Estonia e Lituania), più la Gran Bretagna, con Inghilterra, Galles e Scozia.
E i passeggeri finlandesi possono raggiungere più facilmente e via terra altre città europee, come Berlino, Vienna o Bratislava.