Dopo due anni molti difficili, anche l’Australia riapre al mondo, sancendo un periodo di ripresa per l’industria dei viaggi locale: Qantas, la compagnia di bandiera australiana, ha annunciato una importante novità sul piano dei viaggi internazionali che riguarda direttamente il nostro Paese: da giugno, infatti, decollano da Roma i primi voli diretti dall’Italia verso l’Australia, senza scali. 
Per tutta l’estate e fino al 6 ottobre, Qantas collega infatti con tre voli settimanali Roma a Perth, capitale dell'Australia Occidentale e porta di accesso al Paese. Il volo prosegue poi per Sydney.
Il volo, che copre una distanza di oltre 13.300 km in circa 17 ore, è a oggi l’unico collegamento diretto tra l’Australia e l’Europa continentale: al momento, infatti, l'unico altro volo diretto è da Londra, anche se la Qantas non esclude di aumentare le tratte senza scalo fra Europa e Australia in considerazione delle richieste crescenti dei passeggeri.

Carolyn Turnbull, Managing Director di Tourism Western Australia, ha commentato che i visitatori dall’Europa possono ora fare esperienza di tutto ciò che il Western Australia ha da offrire in tempi record grazie al nuovo servizio di Qantas. “Si tratta di un importante momento storico che rafforza ancora di più i legami del Western Australia con l’Italia e l’Europa, e rende Perth il punto di accesso occidentale per l’Australia. Il Western Australia è una destinazione sicura e offre incredibili esperienze per un viaggio leisure e business e siamo lieti di dare il benvenuto ai viaggiatori italiani ed europei che potranno esplorare le nostre iconiche spiagge, i paesaggi naturali e le destinazioni enogastronomiche di fama mondiale".

INFORMAZIONI
Per prenotare il volo, www.qantas.com; per informazioni turistiche su Perth e il Western Australia, www.westernaustralia.com.