Vi piace scendere su una coltre di neve incontaminata? Provate un’esperienza di scialpinismo nelle Alpi Giulie per godere di una natura incontaminata e maestose viste sul paesaggio invernale!

Il gruppo montuoso più alto della Slovenia si trova nella parte nord-occidentale del paese. Il re delle Alpi Giulie è il Triglav, alto 2864 m, la vetta più alta della Slovenia, che ricopre anche un importante ruolo simbolico per gli sloveni. Oltre alle imponenti vette, il mondo delle Alpi Giulie è adornato da pittoresche valli con laghi e fiumi iconici.


Scialpinismo sulle Alpi Giulie, Slovenia

Se le Alpi Giulie sono stupende in tutte le stagioni, è in inverno, quando le cime sono ricoperte da una coltre di neve, che diventano una calamita per chi è alla ricerca dei piaceri offerti dallo scialpinismo. Se siete uno di loro, sarete sicuramente felici di provare l’escursione di scialpinismo a tappe Juliana SkiTour che attraversa tutte le Alpi Giulie slovene, da Kranjska Gora a Tolmin.

Si tratta di una combinazione di quattro diversi percorsi scialpinistici con due versioni di difficoltà. Non si deve dormire nei freddi bivacchi in montagna, ma si torna tutti i giorni a valle, dove ci si può rilassare con una doccia calda, un letto comodo e una cena di tutto rispetto.

Ecco il Juliana SkiTour in numeri: 
•    Lunghezza complessiva: 52 km
•    Dislivello totale: 4.367 m di salite, 4.891 m di discese
•    Numero totale di tappe: 4 più facili e 4 più impegnative
•    Lunghezza media della tappa: 13 km
•    Tempo medio della tappa: 5-6 ore


Scialpinismo sulle Alpi Giulie, Slovenia

INFORMAZIONI
Pagina web dedicata sul sito web (in italiano) www.slovenia.info

 

Testo sponsorizzato