

Si rinnova anche per quest’anno la proficua collaborazione con il Centro Ricerche Enea Brasimone, che aprirà le porte della Centrale per una visita guidata dagli ingegneri e ricercatori dell’Enea agli edifici RSA e ESPRESSO (sabato 26 marzo, ore 16). Il percorso Note di scienza si concluderà nella suggestiva cornice del PEC, che ospiterà il live Moderatamente solo - Suite per vibrafono e percussioni del vibrafonista di fama internazionale Pasquale Mirra.
Lagolandia torna anche a fare tappa a BorgoGuerzano77, l’innovativa esperienza di ospitalità green e outdoor lanciata nel 2021 da Massimiliano Usai e Roberto Vitale, che domenica 27 marzo inaugura la sua stagione, invitando i camminatori di Lagolandia a provare, tra un sentiero e l’altro, il suo Nature Wellness immerso nella natura. Sempre nel giardino di BorgoGuerzano77, spazio anche ai più piccoli, con il laboratorio di storie e natura proposto da Manuela Ara (Lela La Racconta, domenica 27 marzo, ore 14.30), attrice-clown, formatrice teatrale e narratrice, attiva a Bologna e in provincia in progetti artistici ed educativi.
Ad eccezione dell’esperienza al Nature Wellness di BorgoGuerzano77, tutte le attività sono gratuite, ma i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria su www.lagolandia.it.
