Dopo il successo dello scorso anno, Milano ospita dal 12 al 19 marzo, durante la settimana di San Patrizio, la seconda edizione della Ireland Week.  
La settimana irlandese si conferma un appuntamento ufficiale nel palinsesto degli eventi milanesi e l’iniziativa farà diventare irlandese un po’ tutta la città con un programma che conta oltre 50 appuntamenti, di cui molti gratuiti.    
Protagoniste della manifestazione musica, letteratura, danza, proiezioni cinematografiche, tradizioni, gastronomia, divertimento, sport e un’attenzione alla sostenibilità, per un viaggio  virtuale in Irlanda, tra luoghi simbolo della cultura, come l’Anteo Palazzo del Cinema e Rizzoli Galleria, vie, piazze, parchi pubblici, pub storici e ristoranti del capoluogo meneghino. 
Il denso programma di eventi prevede eventi di musica tradizionale, rock e danze irlandesi dal vivo con buskers e ballerini irlandesi in differenti strade della città; la cultura irlandese declinata in due mostre fotografiche all’aperto, una in Via Dante dedicata alle icone e alle tradizioni irlandesi e la seconda, in corso Garibaldi, dedicata ai luoghi cinematografici; tanti altri eventi per parlare di letteratura, di cinema, di miti e leggende, ma anche appuntamenti per degustare prodotti della tradizione e innovazione gastronomica irlandese. 
Al via il 12 marzo il percorso di scoperta dedicato ai sapori irlandesi A Taste of Ireland-Food Festival che vede la partecipazione di alcuni iconici brand come Guinness, Baileys, Roe&Co e Kerry Gold. L’evento coinvolgerà alcuni ristoranti che inseriranno nel menu un piatto irlandese. 
Tra gli appuntamenti musicali  spiccano l’anteprima all’Anteo Palazzo del Cinema del film Bono & The Edge e un concerto tributo dedicato ai Cranberries. La sera del 15 marzo si tiene inoltre presso lo Spirit de Milan la “Ireland Open Mic”, una serata di esibizioni musicali e artistiche tutta dedicata all’Irlanda. 
Spazio anche alla tradizione sportiva irlandese, con la squadra di calcio gaelico St Ambrogio Milano ospiterà una partita di esibizione contro gli inglesi del Leicester. 
Inoltre sul sito di Irelandweek.it saranno pubblicate dal 12 al 19 marzo speciali offerte di viaggio: voli, soggiorni, attività ed escursioni e tanto altro; e Lastminute.com metterà a disposizione uno sconto di 50 euro per chi acquisterà un pacchetto volo più hotel in Irlanda.  
Anche la città di Orvieto, legata idealmente all’isola d’Irlanda grazie al celebre Pozzo di San Patrizio, darà vita alla sua prima Ireland Week, in collaborazione con Turismo Irlandese, con un palinsesto di eventi cittadini dal 13 al 17 marzo.
Scopri di più sul sito www.irelandweek.it