Reykjavik

Con ben 410 metri quadrati di verde a testa la piccola capitale islandese Reykjavik è la più verde città del mondo. La classifica comprense sia il verde pubblico che gli spazi verdi naturali che rientrano nella superficie urbana.

Auckland

Con 357,20 metri quadrati di verde per persona la capitale della Nuova Zelanda, Auckland, è la seconda città più verde del pianeta.

Bratislava

A differenza di quanto si possa pensare la grigia Bratislava, capitale della Slovacchia, è sul podio delle città più verdi del pianeta, con 332 metri quadrati di aree verdi per cittadino.

Gothenburg

La seconda città svedese è a sorpresa la città scandinava con più verde pro capite, con circa 313 metri quadrati per persona. Merito delle grandi foreste che circondano l'abitato.

Sydney

L'immensa città australiana famosa per le sue spiagge è anche la città più verde d'Australia.
 

Praga

Merito anche dell'eredità socialista, ma Praga è nella top ten delle città più verdi del mondo, con circa 220 metri quadrati di superficie verde a testa.

Amburgo

Amburgo, più nota per il suo porto, è la città tedesca con più verde per persona, con circa 189 metri quadrati a testa.

Roma

Roma è all'ottavo posto nella classifica delle città più verdi del mondo, soprattutto grazie ai grandi spazi agricoli che si incuneano nel tessuto urbano.
 

Berna

La capitale svizzera, Berna, si classifica al nono posto, con 131 metri quadrati di verde pro capite.
 

Riga

Secondo lo studio di Travel Bird la capitale della Lettonia, Riga, è decima nella spaciale classifica delle città più verdi del pianeta.