Consigli di viaggio
#summer, l'hashtag vincente
Uno dei segreti per avere successo su Instagram è condividere immagini estive. L’estate piace il triplo dell’inverno, e non è un modo di dire: nell’ultimo anno l’hashtag #summer è stato usato 393 milioni di volte, #winter 121 milioni; l’hashtag #summerholiday 1.2 milioni mentre #winterholiday 445mila volte. Lo stesso vale per gli emoticon, con il sole usato 4 milioni di volte, il fiocco di neve 365mila volte.
Insomma, tutti cercano l’estate tutto l’anno, e in un mondo globalizzato è anche facile trovarla. Con l’aiuto di hotels.com, motore di ricerca per soggiorni e vacanze in tutto il mondo, abbiamo selezionato 10 luoghi, uno per mese, dove vivere l’estate… tutto l’anno. Scopriamoli insieme.
Insomma, tutti cercano l’estate tutto l’anno, e in un mondo globalizzato è anche facile trovarla. Con l’aiuto di hotels.com, motore di ricerca per soggiorni e vacanze in tutto il mondo, abbiamo selezionato 10 luoghi, uno per mese, dove vivere l’estate… tutto l’anno. Scopriamoli insieme.
Gennaio: West Palm Beach, USA
Lasciatevi alle spalle la malinconia di gennaio in questa tranquilla destinazione estiva cui non manca nulla: dalle palme ondeggianti alle spiagge di sabbia bianca, dai rigogliosi giardini botanici alla vivace vita notturna.
Febbraio: Mendoza, Argentina
Mendoza è la meta ideale per gli amanti dell’estate che non si accontentano di passare la giornata in spiaggia. Quando avrete terminato il tour delle aziende vinicole dove assaggiare il Malbec, vino che è l'orgoglio locale, montate a cavallo e partite alla scoperta dell'Aconcagua, oppure datevi al rafting affrontando le rapide del fiume Mendoza. Per il vostro soggiorno, hotels.com suggerisce l’Esplendor by Wyndham Mendoza e la sua magnfiica piscina.
Marzo: Santos, Brasile
Questa città brasiliana sul mare è ricca di storia e i locali la adorano per la cucina a base di pesce e frutti di mare e per l’ottimo caffè brasiliano.
Una curiosità: è nella squadra del Santos che giocò il più grande calciatore di tutti i tempi, Edson Arantes do Nascimiento detto Pelé.
Aprile: La Gomera, Spagna
Questa isoletta nelle Canarie occidentali, meno frequentate e meno conosciute delle orientali (Tenerife, Lanzarote...) è perfetta per gli amanti del sole in cerca di avventure. Dominata da monti vulcanici attraversati da sentieri per il trekking e coperta dalle rigogliose foreste di felci del Garajanoy National Park è un paradiso per gli amanti della natura. Il caldo secco proveniente dal vicino continente africano permetter di esporsi ai raggi del sole fin da aprile. La temperatura media, 18-20 gradi, non è proprio estiva… ma è la stessa tutto l’anno, quindi…
A La Gomera, Hotels.com consiglia l’Hotel Jardin Tecina.
Maggio: Aso, Giappone
Ai piedi di una delle meraviglie naturali segrete del Giappone, il monte Aso, la città di Aso dovrebbe comparire nella lista dei luoghi da visitare di tutti gli amanti dell’avventura. La caldera su cui sorge è la terza più grande al mondo ed è di straordinaria bellezza. Circondata da pittoreschi villaggi e da una vegetazione lussureggiante, quest’area incantevole offre spettacoli sorprendenti a chi decide di visitarla.
Giugno: Sile, Turchia
Questa località di villeggiatura situata sul Mar Nero si trova a circa 60 km dal centro di Istanbul e offre agli amanti del sole la possibilità di vivere in un’unica vacanza le gioie della vita di mare e della vita di città. Le lunghe spiagge di sabbia sono perfette per rilassarsi e gli abitanti di Istanbul vengono qui a gustarsi il pesce appena pescato o semplicemente a passeggiare.
Settembre: Busan, Corea del Sud
Questa vivace città sudcoreana vanta spiagge, antichi templi, sorgenti termali, un’ottima cucina. In più è apprezzatissima per lo shopping: insomma, non le manca nulla.
Ottobre: Trang, Thailandia
Spesso trascurata, questa gemma nascosta del sud della Thailandia è la meta perfetta per gli amanti del mare, con le sue spiagge tranquille e le acque di un blu scintillante. Esplorate le grotte marine, dedicatevi allo snorkeling o navigate a vela nello Hat Choi Mai National Park. Quando avrete finito, tuffatevi tra le delizie della gastronomia locale, un mix straordinario di influenze della cucina thai, cinese, malese e indiana.
Novembre: Kota Kinabalu, Malaysia
Vi andrebbe di fare un’escursione nella giungla la mattina, assale il pomeriggio sulla spiaggia attrezzata e la sera e cenare in un moderno hotel? Allora Kota Kinabalu è la destinazione che fa per voi. L’incantevole città della Malaysia orientale offre mercatini di oggetti d’artigianato e deliziosa cucina di mare, oltre a sorgenti termali, crociere fluviali che seguono le anse del fiume tra paludi di mangrovie e avvincenti percorsi di trekking attraverso il Mount Kinabalu National Park.
Dicembre: Daintree, Australia
E’ il nordest dell’Australia l’ultima destinazione di un anno pieno di sole. A Daintree i viaggiatori possono godersi avventure epiche come una crociera sul fiume popolato di coccodrilli, un’escursione attraverso la foresta pluviale di Daintree e una nuotata su spiagge spettacolari. Non dimenticatevi un #summerselfie con un koala.
0 like