Un ritorno in grande stile, lo stile Routard. L’estate bussa forte ed è l’ora degli zaini in spalla, delle tende, delle scoperte, dei viaggi in libertà. I backpacker di tutto il mondo sono in fermento. Ecco le nuove Routard, fresche di stampa, aggiornate e rinnovate nei contenuti ben sette titoli della storica collana francese, che il Touring Club cura e propone nella versione italiana.
Si sfogliano facili le Routard, e si apprezzano carte, fotografie, itinerari consigliati e luoghi da non perdere in evidenza nelle pagine a colori iniziali; oltre alle informazioni utili prima e durante il viaggio.
Dall’Europa che guarda oltremare al profondo blu del mediterraneo, fino ai parchi degli States e nella Grande Mela. Sette titoli per partire, conoscere, scambiare esperienze.
 
LA LUCE DELLA PROVENZA E LA BELLEZZA DI ISTANBUL
Iniziamo dalla meta a noi più prossima, si va Oltralpe, nella scintillante Provenza. Terra di colori, profumi e contrasti, la Provenza risplende di una luce che non si trova da nessun’altra parte. E offre tanti paesaggi, da scoprire in tutti i modi possibili: la Camargue a cavallo, il Luberon in bicicletta, le calanques a piedi, le gole del Verdon in parapendio
Dal mediterraneo dei francesi alla Bisanzio dei greci, la Costantinopoli dell’impero romano d’Oriente, la capitale dell’impero ottomano ha incantato l’umanità per quasi mille anni. Una città di incredibile bellezza, che saprà raccontarvi le sue meraviglie.  Qui finisce l’Europa e inizia l’Asia (o il contrario), siete a Istanbul!
PORTOGALLO, BALEARI E CRETA, QUANTA VOGLIA DI BLU
C’è ancora un volto nascosto in Portogallo? Anche dopo l’era dei voli low cost e dei social…? Per scoprirlo si deve fare con calma, assaporando i luoghi passo passo. Gustando le specialità al Mercado da Ribeira a Lisbona, visitando il litorale dell’Algarve, esplorando il Parco naturale dell’Alentejo sud-occidentale e della Costa Vicentina, andando su e giù per Porto a bordo di un vecchio tram.
Isole diverse, così vicine e così lontane le Baleari. Lasciatevi sorprendere da Minorca e dalle sue calette, partite alla scoperta di Maiorca, della sua storia e dei suoi sentieri escursionistici, divertitevi a Ibiza, la nottambula, per poi riprendere le forze a Formentera, un’isola che non passa mai di moda.
E per ultimo un viaggio a Creta per scoprire, a Cnosso o a Féstos, ciò che della civiltà minoica è giunto sino a noi, visitare i porti veneziani di Chaniá e di Réthimno, fare un’escursione nella valle dei Morti verso Káto Zákros o semplicemente prendere il sole in una delle innumerevoli spiagge di quest’isola selvaggia.
 

 
DALL’ENERGIA DI NEW YORK AI GRANDI PARCHI DELL’OVEST
New York. Due piccole parole che parlano da sole. È una macchina dei sogni, potente, frenetica, elettrica, magnetica, vertiginosa, creativa... New York è "la" città per eccellenza, una scarica di energia made in Usa. Che però non sono solo vetro, cemento e modernità…
Gli States sono anche spazio e libertà, che si realizzano in una meta da sogno come i grandi parchi della West Coast.  Dalle faglie millenarie ai picchi color ocra, la pietra modella i paesaggi creando effetti sublimi. Qui i parchi nazionali sono il territorio incontrastato della natura... e la natura non vi deluderà. Inspirate a fondo, aprite gli occhi e lasciatevi pervadere dalla bellezza del grande Ovest.
ACQUISTA SUBITO LE GUIDE E APPROFITTA DEGLI SCONTI PER I SOCI TCI