Ci sono città di provincia che, sbagliando, si pensa di poter veder in un giorno. Per esempio Arezzo, che nei tour della Toscana si lascia sempre alla fine, toccata e fuga, il tempo di un pomeriggio.E invece per vedere con calma gli affreschi di Piero della Francesca, la Casa Vasari e la splendida Piazza Grande, per rimanere ai monumenti, per girare tra le botteghe degli orafi, respirare l’atmosfera bella della provincia serve molto più tempo. Servirebbero quelli che in gergo calcistico sono chiamati i tempi supplementari.
E infatti la Fondazione Arezzo Intour e il comune del città toscana hanno lanciato il progetto Extra Time, un “voucher vacanza” che regala al viaggiatore tempo, esperienze e trasporti. Funziona in modo piuttosto semplice: fino al 15 novembre (fino ad esaurimento fondi), con Extra Time chi decide di prenotare almeno un pernottamento ad Arezzo, ne avrà in omaggio un secondo e con questo anche un voucher per spostamenti in taxi e servizio NCC.
Se invece di due notti si decide di farne tre, magari prendendo Arezzo come baricentro per la scoperta della sua provincia allora si avranno in dono anche esperienze ed eventi. Per usufruire dell’iniziativa basta compilare il form disponibile a questo indirizzo e richiedere un coupon omaggio che poi dovrà essere inviato alla struttura al momento della prenotazione. Il passo successivo e prendere una guida e studiare approfonditamente tutto quel che c’è da fare ad Arezzo, che è davvero tanto.