Questa seconda edizione della Fiera ha scelto come slogan "Green Together". Molti i partner, i player e i professionisti dei settori dell’energia, del turismo esperienziale e della mobilità che hanno attuato strategie di business per un progresso sostenibile, sposando un approccio green. Presso gli spazi e gli stand, virtuali in tridimensione, i visitatori potranno dialogare in modo interattivo con gli assistenti virtuali tramite telefono oppure chat; sarà infatti possibile partecipare con il proprio avatar, visitando i padiglioni in 3D per incontrare innovatori e imprenditori all’avanguardia e dialogare con esperti sui trend di settore più interessanti e dirompenti.
“Geco Expo nasce durante la pandemia proprio dall’esigenza delle aziende e dei buyer di incontrarsi nonostante i vari lockdown. Abbiamo messo a punto una piattaforma al 100% ecosostenibile, in grado di regalare un’esperienza molto vicina alla realtà grazie agli avatar personalizzabili, alla tridimensionalità e all’alta interazione. – spiega il fondatore Daniele Capogna – La pandemia ci ha costretto a ripensare il modo di fare business e un evento virtuale non solo inquina meno, ma è in grado di varcare i confini nazionali più facilmente, moltiplicando esponenzialmente il numero di connessioni di business in tutto il mondo.”
I CONVEGNI E LE TAVOLE ROTONDE
Durante GECO saranno a confronto alcune delle voci green più autorevoli del panorama istituzionale italiano, storie d’impresa e best practice innovative a livello internazionale. Ritornano anche le tavole rotonde su cinque aree tematiche: dall’energia rinnovabile alla mobilità sostenibile, dal turismo slow & local all’economia circolare, passando per l’eco-food, che vedranno avvicendarsi circa 80 relatori, tra cui la consigliera Touring Anna Donati.
Ci si potrà iscrivere anche ai GECO Green Talk e ai GECO Educational Talk. I primi ospiteranno imprese e startup desiderose di far conoscere le proprie innovazioni in campo green economy, e i secondi sono pensati per scrittori o docenti che vogliano presentare un proprio studio o prodotto editoriale sui temi green.
Ecco i titoli di alcuni convegni e tavole rotonde.
- 1 marzo, 9.30. Crisi climatica: come sta il nostro pianeta? L'azzeramento delle emissioni Co2 non basta. Soluzioni innovative per lo stoccaggio
- 1 marzo, 11.15. Comunità energetiche rinnovabili: a che punto siamo, opportunità e come incrementarne lo sviluppo
- 4 marzo, 9.30. Scarsità delle risorse, riduzione dei rifiuti, aumento della circolarità: esempi positivi per una sfida molto impegnativa
INFORMAZIONI
GECO, dall'1 al 4 marzo 2022
L’evento è gratuito e si svolgerà sulla piattaforma online.
Per registrarsi e per maggiori informazioni: www.gecoexpo.com