Si arricchisce sempre di più la collaborazione tra Giovanni Allevi e il Touring Club Italiano. Il nuovo tour italiano del Maestro, che partirà il prossimo 27 marzo, vedrà straordinarie opportunità per i soci Touring: non solo in molte località si potrà acquistare un biglietto a prezzo scontato presso le biglietterie dei teatri, ma nelle nove città in cui sono presenti luoghi Aperti per Voi verrà data la possibilità a 15 soci e ai loro accompagnatori di accedere al backstage. Un'occasione straordinaria per conoscere l’artista, testimonial di Aperti per Voi. 
COME INCONTRARE GIOVANNI ALLEVI
Giovanni Allevi torna a esibirsi dal vivo con il suo pianoforte proponendo le nuove composizioni dell'album "LOVE". Il Tour, partito a Londra il 27 febbraio, approda in Italia il 27 marzo.
Per ciascuna tappa “Aperti per Voi” i primi 15 soci (15 soci + 1 accompagnatore ciascuno, per un totale di 30 persone) che chiameranno ProntoTouring al numero 840.888802 potranno partecipare al backstage e conoscere l’artista. I soci, al momento della telefonata a ProntoTouring, devono avere già acquistato il biglietto del concertoI dettagli dell’incontro verranno comunicati pochi giorni prima dell’evento. 
Ecco il calendario del tour Love di Giovanni Allevi: per ogni tappa, il link rimanda alla scheda dell'evento con tutti i dettagli.
LOVE, IL NUOVO ALBUM DI GIOVANNI ALLEVI
Dopo il successo di Sunrise, contenente la Composizione per violino e orchestra, e a quattro anni dal Disco di platino Alien, Giovanni Allevi torna alle origini del pianoforte solo con un nuovo progetto e un titolo che è una vera e propria affermazione d’amore: “LOVE” (uscito il 20 gennaio su etichetta Bizart/Sony Music). Il nono album in studio di Giovanni Allevi mostra il nuovo cammino del compositore-pianista, sempre più intimo nei contenuti e ancor più coinvolgente nel raccontare il proprio mondo interiore.  
 

"LOVE" è anche e soprattutto una dichiarazione d'amore per il suo pubblico che da oltre venti anni lo segue con costante affetto. Anche per questo, per la prima volta nella sua carriera, Allevi nella fase finale della lavorazione dell'album ha voluto con sé anche i suoi fan, invitandoli ad entrare in studio di registrazione e rendendoli partecipi così in prima persona del progetto.
GIOVANNI ALLEVI E APERTI PER VOI
Da dicembre 2014, Giovanni Allevi è ambasciatore di Aperti per voi, il progetto del Tci presente in 22 città e che vede coinvolti 1.800 soci che donano parte del loro tempo nel rendere visitabili tutto l’anno più di 60 monumenti. Marchigiano d’origine (è nato ad Ascoli Piceno), milanese d’adozione, Allevi da oltre 10 anni ha un ruolo di primo piano nella diffusione della musica classica tra i più giovani. «Molti luoghi straordinariamente belli ci sono preclusi. Mi piace sapere che alcuni di questi rinascano, siano visitati e vissuti grazie alle iniziative del Touring e, in particolare, alla disponibilità dei volontari Tci mobilitati in tutta Italia con il progetto Aperti per Voi»: così si è espresso il compositore e pianista nel corso di un’intervista rilasciata a Touring ad aprile 2014, quando furono gettate le basi della collaborazione.
I LINK UTILI
- Il sito ufficiale di Giovanni Allevi: www.giovanniallevi.com
- La pagina Facebook del maestro: www.facebook.com/giovanniallevi

- Per leggere l'intervista di Touring a Giovanni Allevi: www.touringmagazine.it/articolo/1312/lintervista-tu-tu-con-giovanni-allevi