Di case di Babbo Natale è piena la penisola, da nord a sud, e le occasioni di incontrare il simpatico ormone barbuto nel periodo prenatalizio sono davvero frequenti. Anche Riva del Garda, cittadina del Garda Trentino racchiusa tra le rive a nord del Lago di Garda e le Dolomiti di Brenta, ha la sua Casa di Babbo Natale dedicata ai bambini di ogni età.
Quest’anno però sul lago di Garda arriva anche la creatura che più di ogni altra detesta il Natale: il Grinch, protagonista di un libro per bambini del 1957 ma diventato popolarissimo dopo il film del 2000 con Jim Carrey protagonista.
Per la prima volta il Bastione di Riva del Garda si trasformerà nel quartier generale del Grinch, la creatura verde, panciuta e molto, molto scorbutica. Dal 1° dicembre al 7 gennaio è infatti possibile visitare le stanze della Casa del Grinch, e in alcune giornate incontrare questa bizzarra creatura che intratterrà grandi e piccini in uno spettacolo pieno di ironia e di spirito natalizio; con ironia e con i suoi modi rudi e sprezzanti, saprà ricordare come la bellezza di questo periodo dell’anno sia stare insieme, con gioia. 
La Casa del Grinch è visitabile gratuitamente tutti i giorni fino al 7 gennaio, festivi inclusi; il Grinch in persona sarà in casa l’8, 9, 10 , 16 e 17 dicembre.
E se la visita mettesse appetito, presso il Bastione Lounge & Restaurant sarà possibile gustare una ricca colazione, merenda e aperitivo, tutti ovviamente a tema Grinch.
La Casa del Grinch è la novità 2023 di una già consolidata proposta natalizia apprezzata da tutte le famiglie: Riva del Garda ospita infatti anche la Casa di Babbo Natale, che accoglie i bambini con aree di gioco, laboratori creativi e dolcetti e con la possibilità di scrivere la letterina dei desideri e consegnarla a Babbo Natale in persona! Anche nella Casa di Babbo Natale l’ingresso è gratuito e non mancano le novità: quest’anno i bambini potranno ottenere il “Passaporto dell’Elfo Creativo”, uno speciale timbro che verrà dato alla fine di ogni laboratorio.
Inoltre fino a gennaio 2024 il centro storico di Riva del Garda si trasformerà in un piccolo villaggio gastronomico, il mercatino natalizio “Di Gusto in Gusto”, che invita i visitatori a scoprire i sapori di questo territorio. Per saperne di più, www.gardatrentino.it