
Scopri le meraviglie d'Oriente con Air China, compagnia di bandiera presente in Italia da circa 40 anni con uffici a Roma e Milano.
Trenta voli settimanali con aeromobili di ultima generazione, comode partenze da Milano e Roma con avvicinamenti da tutti gli aeroporti italiani su Pechino, Hangzhou, Shanghai, Wenzhou e Chengdu.
Da oggi la Cina è più vicina senza visto! Grazie all’esenzione del visto di ingresso oggi è richiesto solo il passaporto con validità minima di sei mesi dalla partenza! Tariffe aeree per tutte le tasche, comodo acquisto sul sito della compagnia www.airchina.it o sulla App (vedi il QR code sotto).


UN VIAGGIO IN CINA
Un viaggio in Cina è una esperienza di valore inestimabile, dopo l’Italia è il paese col maggior numero di siti Unesco, un vasto territorio che custodisce al suo interno paesaggi e meraviglie senza eguali nel resto del mondo.
Dalla capitale Pechino, con la Grande Muraglia, la Città Proibita e il Tempio del cielo all’affascinante Shanghai con edifici futuristici come la Shanghai Tower e l’Oriental Pearl Tower, conosciuta come il “Dragone d’Oriente”. Shanghai combina tradizioni secolari a innovazione contemporanea e una vivace scena artistica.

A meno di un’ora da Shanghai, col treno più veloce del mondo, merita una visita Hangzhou, una delle sette capitali della Cina imperiale. Settecento anni fa l’italiano Marco Polo descrisse Hangzhou “la città più bella e lussuosa del mondo”nel suo libro Il Milione. Oggi la città antica accoglie il turista con il lago dell’Ovest, esempio di bellezza paesaggistica unica, contornato da ponticelli, pagode e salici, da sempre meta preferita da pittori e poeti. È la tappa ideale per rilassarsi, avvolti nell’atmosfera armoniosa degli elementi tradizionali della cultura millenaria cinese.
Novità recente è il volo diretto da Milano su Chengdu, nella regione del Sichuan, regno dei panda e della biodiversità. Chengdu è anche la porta di accesso al Tibet.

Altra città da visitare è Xian, il cui nome significa pace dell’ovest, antica capitale, anticamente segnava il punto più orientale dell'antico tragitto della Via della Seta. La città è famosa sia per l’esercito di terracotta che per la cinta muraria delle dinastie Ming e Qing.
NON SOLO CINA
Non solo Cina, in estremo oriente Air China è la compagnia con la più vasta rete di collegamenti.
Nel 2024 oltre ventimila italiani hanno scelto Air China per il loro viaggio in Giappone dove il vettore collega ben sette aeroporti: Tokyo, Osaka, Fukuoka, Nagoya, Hiroshima, Okinawa e Sapporo.
Ottimi collegamenti anche per la Thailandia con scali su Chiang Mai, Bangkok e Pukhet, Vietnam con possibilità di open-jaw su Hanoi e Ho Chi Minh. E ancora Corea del Sud, Indonesia, Australia e Nuova Zelanda. Dal 2024 Air China ha inaugurato i collegamenti anche da Roma su L’Avana.
Phoenix Miles è il nome della carta fedeltà, membro della più grande alleanza di compagnie aeree, Star Alliance.