Il profumo dei pini d'Aleppo, l'azzurro del mare, il silenzio... il Villaggio Touring alle isole Tremiti sembra fatto apposta per chi cerca una vacanza di pieno relax a contatto con la natura. Un'oasi di pura bellezza e di quiete, dove si può oziare all'ombra per tutto il giorno; ma anche un punto di partenza per esplorare uno degli arcipelaghi più belli del Mediterraneo, ricchissimo di attrattive.

Nel 2025 il Villaggio Touring alle isole Tremiti sarà aperto dal 30 maggio al 25 settembre - e il giorno di ingresso sarà il venerdì

Ecco l'anteprima del catalogo 2025.

IL LUOGO

L'arcipelago delle Tremiti - se si esclude la lontana Pianosa - è composto da quattro piccole isole, una più bella dell'altra ma profondamente diverse tra loro. Il Villaggio Touring è sull'isola di San Domino, definita dai monaci benedettini "Orto di Paradiso": è l'isola più abitata, ma non aspettatevi certo un grande movimento... qui relax è la parola d'ordine. Peraltro, il villaggio è affacciato su Cala degli Inglesi, in posizione discosta dal centro abitato e perfetta per ammirare i tramonti: un luogo di cui vi innamorerete subito. La cala, rocciosa, a uso esclusivo del Villaggio, è dotata di pedane prendisole attrezzate con ombrelloni e sdraio. Basta camminare dieci minuti per trovare la piccola spiaggia di sabbia di Cala delle Arene (raggiungibile anche con servizio di navetta gratuito), generalmente riservata al miniclub. E poi, una pineta straordinaria, una costa frastagliata di cale, punte e scogli, acque limpide e trasparenti.

Le altre isole dell'arcipelago sono San Nicola, austera e superba nelle sue vesti storiche di abbazia fortificata; Capraia, l’eremita e regno dei capperi; e il Cretaccio, di creta gialla. Potrete esplorarle tutte, nel corso della vostra vacanza. O - se avete più voglia di oziare - accontentarvi di guardarle all'orizzonte. 

Villaggio Touring alle isole Tremiti

LA STRUTTURA

Nel Villaggio, immerso nella pineta, sono situati i bungalow, dotati di 2 letti bassi affiancati e un letto a castello; sono a disposizione anche bungalow superior che offrono posizione panoramica, garanzia della sistemazione richiesta, asciugacapelli, minifrigo in camera, teli mare in dotazione con cauzione. Tutti i bungalow hanno il bagno privato e il servizio di riassetto del bungalow è giornaliero.

La sala ristorante si trova nel corpo centrale del villaggio. Qui gusterete una cucina tipicamente mediterranea con trattamento di pensione completa dalla cena del giorno di arrivo al pranzo del giorno di partenza, vino, acqua e soft drink inclusi ai pasti. Fritture di scampi e calamari, pesce spada ai ferri, le “recchietelle” o la “tiella” di riso, patate e cozze... ci sarà di che leccarvi i baffi.

Villaggio Touring alle isole Tremiti

LE ATTIVITÀ

Per chi vuole divertirsi e tenersi in forma non mancano le attività: si potrà scegliere tra tennis, calcetto, ping pong, passeggiate naturalistiche e molto altro (alcune attività sono a pagamento). L'équipe di animazione organizza tornei, giochi, spettacoli serali, balli e musica. E ci sono anche il miniclub, predisposto per bambini dai 4 ai 13 anni, che prevede assistenza a orari fissi con vari programmi di animazione, attività sportive e ludiche dedicate, e lo Young club (14-17 anni).

Un paragrafo a parte merita l'attività subacquea: le Tremiti conservano fondali tra i più belli dell'Adriatico e per chi desidera immergersi accanto al Villaggio ha sede un centro diving attrezzato e professionale, che organizza corsi per tutti i livelli e le età. Per provare l’emozione di respirare sott’acqua, tra l'altro, il centro organizza i cosiddetti “battesimi del mare”, vere e proprie immersioni di prova. Un'ottima occasione per vedere da vicino il fondale di Cala degli Inglesi!

Per tutta la stagione sono previste poi attività di conoscenza dell'ambiente, kayak, tiro con l'arco. E per finire, anche al Villaggio delle isole Tremiti per tutta l'estate 2025 saranno organizzate settimane a tema, incluse nel programma di intrattenimento.

Villaggio Touring alle isole Tremiti

I VANTAGGI 2025

Innanzitutto gli sconti per gli iscritti Touring. I villaggi Tci offrono sconti e agevolazioni agli iscritti sostenitori, familiari e d'oro (fino al 20% sulla quota di soggiorno), cumulabili con una serie di riduzioni riservate alle famiglie e a chi prenota con anticipo. Iscriversi dunque conviene! Sconti particolari per gli iscritti del centenario e da almeno 25 anni. 

Poi gli sconti per le famiglie. Per tutti, iscritti e non, ricordiamo che i neonati fino a 2 anni non compiuti soggiornano gratis; e che la sistemazione in quarto letto per bambini, ragazzi e adulti è scontata del 75%. Nel Villaggio delle isole Tremiti, inoltre, i ragazzi (14-20 anni non compiuti) soggiornano in terzo letto gratis in giugno, luglio (tranne l'ultima partenza) e settembre; 35% di sconto in luglio (ultima partenza del mese) e in agosto. 

Infine, gli sconti Prenota prima:
- 180 euro di riduzione per prenotazioni confermate entro il 31 marzo;
- 120 euro di riduzione per prenotazioni confermate entro il 30 aprile;
- 90 euro di riduzione per prenotazioni confermate il 31 maggio.
Riduzioni valide per sistemazione (minimo 2 adulti), applicabili per soggiorni di almeno 7 notti.

Villaggio Touring alle isole Tremiti

ALTRI ARTICOLI SUI VILLAGGI TOURING

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Le prenotazioni sono aperte. Ecco l'anteprima del catalogo 2025!

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

Punti Touring
Agenzie succursali
- Pronto Touring
, tel. 02.8526266 (tasto 2, poi tasto 1)
- sito web villaggi.touringclub.it