Naturalmente anche i camperisti possono inserire dati su strade, punti di sosta, strutture ricettive e molto altro. Per capire come fare, basta seguire un semplice tutorial (vedi link in basso); si può aggiornare sia da desktop sia da smartphone e tablet.
Tutti i contributi – aggiunte, modifiche, cancellazioni – di ciascun utente determineranno un punteggio.
INFORMAZIONI
- Il regolamento completo è scaricabile a questo link. In fondo alla pagina, il tasto per accedere alla piattaforma Here
- Per imparare come fornire contributi, ecco il tutorial in versione lunga (per desktop) e il tutorial in versione breve (per mobile)
- Per imparare come fornire contributi sulle strade cosiddette ad “alta precisione”, ecco il tutorial dedicato
Vincitore di ottobre 2018 - David Pellegrini
"Mi chiamo David Pellegrini, ho 39 anni e sono di Trento" racconta il vincitore di novembre. "Ho iniziato a inserire dati sulla piattaforma Here ormai qualche anno fa: l'intento era quello di imparare cose nuove ed interessanti in un campo a me completamente sconosciuto. Ora mi sono reso conto che il mio intento è cambiato: mi interessa rendere migliori le mappe che le persone usano tutti i giorni. Mi piace pensare che sia un modo per aiutare gli altri e, perché no, per favorire il turismo in Italia attraverso lo spostamento dei visitatori. Il prossimo obiettivo a lungo termine è quello di mappare i sentieri del Trentino Alto Adige: sarà un lavoro lungo, ma sicuramente avvincente!".