- Firenze, apre il nuovo Museo degli Innocenti
Lo sappiamo, Firenze andrebbe esplorata con calma, cercando di aggirare le masse dei turisti e andando alla ricerca degli infiniti tesori che nasconde. Ma sappiamo anche che spesso si ha a disposizione un solo weekend per visitarla; e che non si sa da che parte cominiciare, rimanendo un po' interdetti di fronte alla molteplicità dei monumenti, dei musei, delle esperienze che si possono fare. Che cosa fare, vedere, gustare a Firenze?
Una guida serve anche a questo. E in particolare la guida CityLive, nata in collaborazione con Slow Food, arriva in aiuto di chi ha poco tempo e molta voglia di assaporare tutto il meglio della città. Innanzitutto, il formato, piccolo e leggero, studiato per garantire il massimo di semplicità e funzionalità; poi, le pagine modulari apribili a finestra, dedicate ciascuna a uno specifico quartiere; e infine le pagine iniziali e finali della guida con una miniera di informazioni utili in loco e prima di partire. La collaborazione con SlowFood ha portato naturalmente alla scelta degli indirizzi più veraci, genuini e a chilometro zero della città: per una pausa pranzo o per una cena, per un aperitivo o anche per un gelato non rimarrete certo delusi.
Dalla Guida CityLive Firenze potete scaricare qui sotto un estratto, in modo da capire com'è fatta. E poi leggere le dieci esperienze da non perdere a Firenze, consigliate nella stessa guida. Vi è venuta voglia di partire alla volta del David?
Scarica l'estratto della Guida CityLive Firenze: è gratis
Scoprirai che cosa gustare a Firenze e le esperienze da non perdere!
Acquista la Guida CityLive Firenze sul sito www.touringclubstore.com
Sconti per tutti, specialmente per i soci Tci!
CHE COSA FARE A FIRENZE: DIECI ESPERIENZE DA NON PERDERE
Se non si ha a disposizione molto tempo per districarsi sul sito ufficiale, tra i tanti servizi proposti noi consigliamo quello di Musement, partner del Touring Club Italiano. Il biglietto è acquistabile con pochi e veloci passaggi sul sito indicato. Inoltre, la procedura è più snella e permette di scaricare il biglietto acquistato anche sul proprio smartphone. Importante: tutti i visitatori di questo sito, cliccando sul link di Musement, usufruiscono di un ulteriore 5% di sconto.
La passione per "la viola" è tenace, esigente, faziosa e avvolgente, come la città. Per rendersene conto non c'è che andare all'Artemio Franchi, in Campo di Marte, lo stadio progettato da Pier Luigi Nervi nel 1929.
INFORMAZIONI
Il Touring Club Italiano ha in catalogo vari titoli su Firenze, tutti acquistabili nei Punti Touring, nelle librerie di tutta Italia e - scontati - sul sito web www.touringclubstore.com. Ecco i più recenti.
- la Guida Verde Firenze, edizione 2013, la più completa per scoprire la città toscana;
- la guida CityLive Firenze, edizione 2014, di cui abbiamo appena parlato;
- la guida Best Of Firenze, edizione 2014, che raccoglie il meglio della città;
- la cartoville Firenze, edizione 2016, perfetta per girare la città senza perdersi nulla;
- la mappa Centrocittà Pocket Firenze 1:10.000, edizione 2014, la carta più dettagliata della città, impermeabile e antistrappo.