Partenza 24 febbraio, 17 marzo, 21 aprile 2019; 10 giorni/9 notti
Si torna in Egitto, finalmente. Il Paese regno dell'archeologia, delle antiche cività, delle suggestioni "faraoniche" è di nuovo praticabile e pronto a incantare i visitatori. Perché non c'è niente di più bello che ammirare dal vivo tutto quello che si è sempre visto sui libri di storia e di arte: le piramidi, la Sfinge, i templi di Karnak...
Il nostro viaggio prevede un itinerario completo ed entusiasmante. Ci sono le reminiscenze più importanti dei tempi antichi, dai templi di Luxor e Karnak agli oggetti contenuti nello strepitoso Museo Egizio del Cairo, dalle piramidi di Giza ai siti di Kom Ombo, Edfu e Esna. Senza contare il Nilo, l'eterno Nilo che scorre tra palmizi e voli di aironi, dove ancora si possono vedere scene che sembrano uscite dai tempi di Cleopatra. Però c'è anche molto altro, lungo il percorso: la costa mediterranea, innanzitutto, con Alessandria (dove si visita la nuovissima biblioteca) e il sito di El Alamein, luogo della grande battaglia della seconda Guerra Mondiale tra l’esercito inglese e quello italo-tedesco.
E poi, tra le sabbie del Sahara, si arriva all’oasi di Siwa, famosa nell’antichità per la presenza dell’oracolo del dio Amon al quale anche Alessandro Magno si rivolse per affermare le sue radici divine. Siwa è un luogo di incredibile suggestione: immaginatevi una grande oasi ricca di palme, una città vecchia costruita con il fango e totalmente abbandonata, una città nuova di mattoni crudi... e sullo sfondo, le dune del deserto. Da non perdere.
Accompagnatore dall’Italia con minimo 15 persone.
- Tutte le informazioni sugli itinerari, compresi i costi e vari altri dettagli, sono sul sito dei Viaggi del Club.
- Ricordiamo che per partecipare a un Viaggio del Club è necessario associarsi al Touring Club Italiano e che tutti i viaggi sono prenotabili presso Punti Touring, agenzie di viaggio succursali e l'intera rete agenziale italiana.