Tre nuovi viaggi, tre nuove destinazioni per la primavera 2022. Dopo avervi proposto Azzorre, Giordania e Malta, abbiamo deciso di portarvi in altri tre Paesi affascinanti non troppo lontano da casa: parliamo di Cipro, la grande isola mediterranea; dell'Albania, nostra "dirimpettaia" ancora sconosciuta; e dell'Islanda, regno di una natura maestosa e sorprendente. Ecco tutti i dettagli.
ALBANIA - 11/18 giugno
Ma che cosa c'è da vedere in Albania? Già sentiamo questa domanda... Il nostro vicino di casa ci rimane poco familiare, nonostante gli antichi legami storici e la presenza di tanti albanesi in Italia. Eppure, i motivi di interesse sono davvero numerosi, così come i siti storici e archeologici, i centri d'impronta ottomana, i paesaggi marini e montani. In Albania troveremo anche una popolazione affabile che parla la nostra lingua e spesso è orgogliosa di riceverci nel suo Paese, mostrando ai viaggiatori piccole e grandi ricchezze. 

A metà giugno, dunque, quando ancora l'estate mediterranea è piacevole e mite, andremo alla scoperta di molte realtà affascinanti. Giusto per fare qualche esempio: Kruja, la città natale dell'eroe nazionale Skanderbeg, il "salvatore del cristianesimo" in Europa, e Scutari con la sua fortezza; le rovine di Durazzo e di Apollonia, immerse tra uliveti e colline ondulate, e il meraviglioso sito archeologico di Butrinto, situato su una penisola che si protende in una laguna; le case ottomane di Berat, la città delle mille finestre; e ancora, Tirana, la capitale, plasmata dagli architetti italiani negli anni Trenta. E, se saremo fortunati, al di là del mare comparirà la costa della Puglia...

- Il programma dettagliato e l'itinerario del viaggio Touring in Albania dall'11 al 18 giugno si trovano su questa scheda dedicata. Il viaggio è per tutti i soci Touring - chi non è socio può diventarlo contestualmente alla prenotazione. 
- Il viaggio è acquistabile in esclusiva presso i Punti Touring e le Agenzie Succursali, cui ci si può rivolgere per ogni informazione. 

- Qui sotto la registrazione del webinar di presentazione, tenutosi il 4 maggio: Dante Bartoli, product manager di Kel12/Viaggi Levi (cui è affidata l'organizzazione tecnica del viaggio) dialoga con Tino Mantarro, giornalista del Touring Club Italiano.


 

ISLANDA - 27 giugno/4 luglio
Non c'è nessun Paese come l'Islanda. Selvaggia, estrema, quasi aliena... ma gli aggettivi non rendono, tanto il paesaggio è unico e le esperienze speciali. Difficile tornare da questa grande isola atlantica delusi o indifferenti. Eccoci dunque pronti a scoprirla: esploreremo la terra del ghiaccio e del fuoco all'inizio dell'estate, prima delle folle d'agosto, quando ancora la luce regna sovrana di giorno e di notte, o meglio, quando il buio è una parola sconosciuta e quasi non ci si crede, quando a mezzanotte si guarda fuori dalla finestra dell'hotel. Lo faremo insieme alla guida Filippo Salvioni, che alle spalle ha una grande esperienza sull'isola e saprà raccontarci le storie dietro a ogni cascata, ogni vulcano, ogni montagna. 

In otto giorni avremo dunque un assaggio delle tantissime meraviglie naturali islandesi (comprese quelle famose del "Circolo d'oro") e dei suoi scenari incredibili, con il nero della lava che contrasta con il verde dei prati, il bianco del ghiaccio, il rosso dei tetti delle case. E potremo sperimentare, grazie all'attenta programmazione dell'itinerario, anche momenti speciali: la visita al piccolo museo di Husavik, dove approfondire il rapporto tra balene e islandesi; una degustazione del pane cotto con i vapori del sottosuolo; l'esplorazione di un tunnel di lava; e il bagno nelle terme di Myvatn, all'aperto, tra i fumi bollenti, un'esperienza difficile da dimenticare!

- Il programma dettagliato e l'itinerario del viaggio Touring in Islanda dal 27 giugno al 4 luglio si trovano su questa scheda dedicata. Il viaggio è per tutti i soci Touring - chi non è socio può diventarlo contestualmente alla prenotazione. 
- Il viaggio è acquistabile in esclusiva presso i Punti Touring e le Agenzie Succursali, cui ci si può rivolgere per ogni informazione. 

- Qui sotto la registrazione del webinar di presentazione, tenutosi il 13 aprile: Filippo Salvioni, product manager di Kel12/Viaggi Levi (cui è affidata l'organizzazione tecnica del viaggio) dialoga con Stefano Brambilla, giornalista del Touring Club Italiano.
 


 

 

CIPRO - 21/28 maggio - non disponibile
Afrodite, la dea della bellezza, secondo la leggenda nacque sull'isola di Cipro, generata dalla spuma marina... e molta di quella bellezza ancora oggi rimane sulla terza isola più grande del Mediterraneo, da sempre crocevia di popoli e punto di scambio fra tre continenti. Insieme all'archeologo Dante Bartoli, andremo alla scoperta di tutti i suoi tesori: templi greci, ville romane, chiese bizantine, castelli crociati, fortificazioni veneziane... il tutto in uno splendido contesto paesaggistico, che non prevede soltanto le spiagge dorate ma anche i rigogliosi boschi di pini e di cedri dell'interno, una vera e propria sorpresa!

In tutto relax, circondati dalle fioriture primaverili, esploreremo molte realtà diverse: giusto per fare qualche esempio, le chiesette nascoste dei monti Troodos, il piccolo villaggio di Omodos, il museo archeologico di Nicosia, la spettacolare città greco-romana di Kourion, tutti situati nella parte sud dell'isola, la Repubblica di Cipro, membro dell'Unione Europea; ma due giorni verranno dedicati anche alla parte nord dell'isola, denominata Repubblica Turca di Cipro del Nord e visitata più raramente, con la città medievale di Famagosta, il castello di Kyrenia e l'abbazia gotica di Bellapais. 

- Il programma dettagliato e l'itinerario del viaggio Touring a Cipro dal 21 al 28 maggio si trovano su questa scheda dedicata. Il viaggio è per tutti i soci Touring - chi non è socio può diventarlo contestualmente alla prenotazione. 
- Il viaggio è acquistabile in esclusiva presso i Punti Touring e le Agenzie Succursali, cui ci si può rivolgere per ogni informazione. 

- Qui sotto la registrazione del webinar di presentazione, tenutosi il 20 aprile: Dante Bartoli, product manager di Kel12/Viaggi Levi (cui è affidata l'organizzazione tecnica del viaggio) dialoga con Stefano Brambilla, giornalista del Touring Club Italiano.

 

@media only screen and (max-width: 600px){ #embedyt{ height: 188px; width: 320px;

} }