Segno per segno, cosa ci aspetta per il nuovo anno... e la meta perfetta dove andare in vacanza

2020 bisestile: il segno del rinnovamento. Ecco il nostro oroscopo del viaggiatore: dall'Ariete ai Pesci, un carnet di mete vicine e lontane per provare emozioni, rilassarsi, sognare, secondo i propri desideri. Ogni viaggio infatti accende in noi una piccola rivoluzione. Dalle Alpi italiane alle isole più remote, dalle città d'arte alle terme, ecco le destinazioni ideali del vostro 2020, segno per segno.

ARIETE

Nel 2020 soffia un vento di cambiamenti che vi darà l’energia necessaria per raggiungere ciò che non avete ottenuto nel 2019. Avrete importanti decisioni da prendere, anche in campo sentimentale quindi dovrete incamerare la forza e la concentrazione necessaria per centrare i vostri obiettivi. E allora fanno per voi il sole a catinelle, la brezza marina e i cieli infiniti delle isole tropicali, come le Seychelles: la meta perfetta per un anno vincente.

TORO

Pragmatici e metodici, preferite per natura il fluire lento e tranquillo della vita, ma il 2020 porterà una ventata di cambiamenti e successi sul piano professionale e sentimentale, da modificare profondamente la vostra vita.
La proposta per voi è un viaggio in uno dei monumentali parchi americani, come il Sequoia National Park in California, dove troverete la fedele vitalità degli alberi più grandi del mondo, che un po’ vi assomigliano e vi daranno la giusta ispirazione per le vostre scelte.

GEMELLI

Sarà per voi un anno di attesa, tra alti e bassi, che serviranno a preparare la strada fortunata per l’anno seguente. Le conquiste non vi caleranno dall'alto, ma dovrete sudare per ottenerle, con impegno, riflessione e una visione lunga delle cose. E’ quindi perfetto per voi un viaggio nei Paesi del Nord Europa, per esempio la Svezia, dove potrete immergervi in una spettacolare aurora boreale: uno scenario da fiaba che vi darà la carica emotiva per agire nel migliore dei modi.

CANCRO

Il nuovo anno dovrà essere per voi un banco di prova e credere in voi stessi è la prima parola d’ordine per riuscire a schivare le bordate di Plutone, Giove e Saturno. Tranquilli: avrete dalla vostra Urano e Nettuno, quindi tutto sta a non mollare la presa e pensare positivo. Per voi il consiglio è contornarvi di bellezza e allora ben venga un tour in una delle meravigliose capitali europee, magari Parigi, con visita a musei, accademie e laboratori creativi.

LEONE

Il 2020 vi porterà una zampata di bilanci: sarà un anno ideale soprattutto per troncare situazioni, rapporti stressanti e tutto ciò che per voi rappresenta un fardello. Una tendenza che vi accompagnerà anche nei prossimi anni, in uno scenario di progressivo rinnovamento. Un tour fra i giardini storici in Italia (nella foto, sull'Isola Madre, Lago Maggiore) vi potrà aiutare a capire i segreti della natura, della sua armonia e dove poter darci un taglio.

VERGINE

Tutto il lavoro che avete svolto in modo meticoloso negli anni scorsi, nel 2020 trova il suo coronamento, facendovi raggiungere gloria e denaro. Guarderete al futuro con maggiore fiducia anche se dovrete buttare un occhio alle relazioni sentimentali, a causa di un dispettoso Nettuno. Dateci allora dentro con la tenerezza: concedetevi una crociera ai Caraibi, con il vostro amore, alla ricerca di una nuova armonia.

BILANCIA

Alti e bassi per voi, alla continua ricerca di un equilibro. A provocare caos e incertezze nel 2020 saranno Giove, Saturno e Plutone, ma voi, eterni equilibristi, riuscirete a superare gli ostacoli, chiudendo l’anno da vincenti. E allora? Niente di meglio di una settimana tra le dolomitiche vette dell’Alto Adige, innevate o boscose, con gli sci ai piedi e con lo zaino in spalla, che renderanno ancora più ampie le vostre prospettive.

SCORPIONE

Per voi che siete il segno più passionale dello zodiaco, sarà un 2020 di ricchi premi e cotillon. Il nuovo anno sarà infatti foriero di successi legati alla carriera, ai guadagni e alle relazioni sociali. Qualche problema invece sul fronte sentimentale, soggetto a frequenti oscillazioni. Sfuggite allora agli sbalzi del cuore e ritiratevi in un lussuoso castello francese svegliandovi la mattina con champagne al posto del caffè.

SAGITTARIO

Nervi saldi, allegri e focosi Sagittari, sempre in cerca di nuove avventure: il 2020 sarà un anno altalenante, in cui dubbi e situazioni caotiche mineranno la vostra positività. L’unica possibilità di salvezza che possa ancorarvi a un altrove di possibilità, è un safari in Sudafrica, fra tradizione e avventura. Per ritrovare il calore e l’ardore che vi contraddistingue.

CAPRICORNO

Non capita tutti gli anni di avere tre “pianetoni” come Plutone, Giove e Saturno in un segno. E proprio voi, ambiziosi capricorni, sempre in cerca di una salita da affrontare per poi guardare tutti dall’alto, siete baciati da questa favorevole condizione astrale. Premiatevi allora, visto che pedalate da tanti anni, con qualche giorno di beauty farm, come alle terme di Baden Baden, in Germania, con percorsi benessere, trattamenti rilassanti e bagni d’ossigeno, come quello che vi piace respirare quando arrivate in quota.

ACQUARIO

Essere o non essere, questo è il problema per voi, eterni anarchici che nel 2020 avrete bisogno di voltare pagina, soffocati da timori e frustrazioni. L’introspezione è l’arma più idonea per fronteggiare questa situazione. Un monastero del Centro Italia, dunque, uno di quelle che accoglie turisti e visitatori, può fare al caso vostro, per trascorrere qualche giorno in contemplazione e poi ritornare come sempre: brillanti e anticonvenzionali.

PESCI

Il prossimo anno sarà talmente bello e vincente per voi, timidi pesciolini, che rischiate di non crederci, anche per colpa della vostra solita scarsa autostima. Ma è proprio così: ci saranno passaggi spettacolari per amore, lavoro e cambiamenti personali. Non vi rimane che festeggiare già a partire dalla fine dell 2019, magari a New York, brindando nella Grande Mela al Capodanno 2020 e al vostro radioso futuro.