Il Lightshow Mount Magic 2019 porta in primo piano la natura e la sua irresistibile forza. Le immagini faranno rivivere la storia antica, dalla nascita della Pangea, con tutte le correlate attività vulcaniche, alla deriva dei continenti, fino alle ere glaciali. Un affascinante spettacolo primordiale, a cui non mancherà un pizzico di fantasia: una marmotta, rimasta separata dalla sua famiglia e in cerca dei suoi cari, accompagnerà gli spettatori in questo suggestivo viaggio nel tempo.
Le proiezioni del Lightshow Mount Magic inizieranno tutti i giorni alle ore 17.30 e alle 18.30. Inoltre tutti coloro che lo scorso inverno si sono persi lo straordinario Lightshow Max 500, dedicato l’imperatore Massimiliano I, l’ultimo cavaliere, avranno la possibilità di rivederlo tutti i giorni alle ore 19.30.
Ricchi di bancarelle e di atmosfera, sono un’occasione per assaggiare i dolci tradizionali locali, a iniziare dal Kiachl, un krapfen di origini contadine fritto al momento e riempito con una farcia dolce o salata; o ancora il Christstolle (dolce con canditi e uvetta) e il Kletzenbrot (pane alla frutta).
Ghirlande luminose diffondono una luce romantica nei vicoli medievali; mentre musiche natalizie e i cortei dei Krampus e le visite di San Nicola rallegrano gli ospiti di ogni età.
E dal 30 novembre torna a circolare per le vie cittadine un’autentica istituzione: il “Christkindlbahn”, il tram di Gesù Bambino, che percorre le vie del centro città accogliendo gratuitamente i bambini e i loro accompagnatori. La fermata principale è presso la stazione ferroviaria