Coeur de Voh

Nuova Caledonia: la laguna di Coeur de Voh vista dall'alto. Coeur de Voh è solo una parte di un sistema complesso di atolli, isole, barriere coralline e lagune vere e proprie che fanno parte dei 6 siti neo-caledoniani divenuti Patrimonio Unesco: nel Sud, la Grande Laguna del Sud e la zona costiera occidentale, nel Nord, le aree costiere settentrionali e orientali e la Grande Laguna del Nord, nelle isole della Lealtà, gli atolli Ouvéa e di Beautemps - Beaupré e al largo gli Atolli d’Entrecasteaux.

Laguna Nord

La Laguna Nord, in Nuova Caledonia, è uno dei sei ecosistemi dell'arcipelago che sono tutelati dall'Unesco.

La barriera corallina della Nuova Caledonia

La barriera corallina è un luogo magico da esplorare, dove ad incantare non sono solo i pesci dai colori variopinti, ma anche un'architettura fatta di tunnel, volte, canyon e grotte.

Spiagge della Nuova Caledonia

Appena dopo il tramento le spiaggie si animano di vita: tartarughe, granchi e altri animali escono allo scoperto per banchettare.

Lo spettacolo in Nuova Caledonia è anche sott'acqua

In Nuova Celedonia sott’acqua con bombole o maschera, pinne e boccaio il viaggiatore rimane incantato da un gran numero specie protette , quattro diverse specie di tartarughe marine, una tra le più numerose popolazioni di dugonghi al mondo, pesci napoleone, nautili, mante

La laguna e la barriera

Laguna e barriera corallina in Nuova Caledonia sono un tutt'uno. La laguna costituisce inoltre una preziosa fonte di informazione per la storia dell’Oceania con le sue formazioni rocciose di diverse epoche. La Nuova Caledonia è un  paese con un’eccezionale biodiversità marina, una flora e una fauna uniche al mondo , con più di 1.000 specie di pesci , 6.500 di invertebrati marini, 350 tipi di corallo duro e circa 500 di corallo morbido

Isola dei Pini

L'isola dei Pini si trova a 100 chilometri a sud est rispetto alla capitale Noumea: per la sua bellezzaa è soprannominata l'isola più vicina al Paradoso.