La Val d'Ega inizia a nord di Bolzano e si estende verso sudest in direzione val di Fassa. Prende il nome dal torrente omonimo, affluente dell'Isarco.
I centri principali sono Nova Levante, Nova Ponente e Cornedo all'Isarco. Siamo ai piedi del massiccio del Latemar e Catinaccio, nelle Dolomiti altoatesine.
Lago di Carezza e Obereggen sono le due aree sciistiche della Val d’Ega, un nome probabilmente poco noto fra le valli altoatesine, ma che di recente ha fatto anche da sfondo al nuovo video di Benji e Fede “Magnifico difetto”.
La Val d’Ega ha in serbo numerose offerte e pacchetti vacanza per programmare una settimana bianca da gennaio… fino ad aprile. La stagione sciistica, infatti, finisce tardissimo.

Dal 4 all’11 gennaio, dall’1 all’8 febbraio e dal 29 febbraio al 14 marzo, il pacchetto Carezza All Family  propone una settimana a prezzi vantaggiosissimi per genitori e bambini, con skipass gratuito per i bambini sotto gli 8 anni e il 30% di sconto per i ragazzi fino a 16 anni.
Obereggen for Families è l’offerta speciale per le famiglie valida tra il 7 gennaio e l’1 febbraio e tra il 22 marzo e il 19 aprile. Pernottamenti, skipass e noleggio attrezzature per sciare, tutto incluso: i piccoli sciatori faranno i loro primi passi sugli sci, potranno divertirsi su piste da slittino o testare la loro abilità sullo snowboard.

Infine, Dolomiti Super Sun è il modo migliore per salutare la stagione sciistica,quando le giornate sono più lunghe e le temperature perfette. Dal 21 marzo al 19 aprile, la Val d’Ega regala una notte su un alloggio di una settimana, e sei giorni di skipass al prezzo di cinque.

Per saperne di più consultate il sito www.valdega.com