Il viaggio dei vostri sogni spendendo meno

La vacanza last minute va scomparendo e  voli low cost non sono più economici come una volta (ricordate i primi voli RyanAir da 1 centesimo tasse escluse?). Insomma, orientarsi nei prezzi delle vacanze online non è semplice anche affidandosi ai numerosi motori di ricerca che comparano i prezzi di voli, alberghi, noleggi auto.
Ogni anno ci sono destinazioni che diventano più care, e altre che registrano un forte calo delle tariffe. In altre parole, che da un anno all’altro costano molto meno. Questo accade per località vicine come per mete dall’altra parte del mondo, spesso sognate ma accantonate perché impegnative economicamente.
Dando un’occhiata alla top 10 realizzata da volagratis.com, magari cambierete idea e il 2019 sarà l’anno in cui farete il viaggio dei vostri sogni. O più semplicemente, una bella vacanza spendendo meno.

SEYCHELLES (-8%)

Una destinazione non solo per coppie in luna di miele ma anche per famiglie e single: al largo dell'India, le isole Seychelles assicurano bagni in un mare cristallino e una natura spettacolare.

NAMIBIA (-8%)

Affascinante terra di contrasti nel Sud dell'Africa, la Namibia  unisce le bollenti dune del deserto alle fresche acque dell’oceano. Il periodo migliore per visitarla è tra maggio e ottobre, durante la stagione secca, così da evitare il caldo intenso edavere  maggiori opportunità di avvistare la fauna selvatica.

BRASILE (-8%)

Dai suggestivi paesini dall’atmosfera coloniale alle città come Rio de Janeiro (nella foto), dai mille contrasti e dai panorami mozzafiato, passando per incredibili spiagge: il Brasile è un Paese starordinario da scoprire passo dopo passo.

BARBADOS (-9%)

Angolo di paradiso nel Sud dei Caraibi, luogo ideale per coniugare sia relax che avventura: oltre a godervi le splendide spiagge potrete infatti scoprire l’entroterra, tra natura e cultura. E tra un’attività e l’altra provare il rum locale, uno dei migliori al mondo! Il periodo migliore per programmare un viaggio per Barbados va da febbraio a maggio.

ALGARVE (-10%)

Chilometri di costa da godersi in ogni periodo dell’anno: è l'Algarve, la regione più a sud del Portogallo. Tappe imprescindibili del viaggio: la spiaggia di Marinha, con le sue falesie (nella foto) e l’acqua limpida, e Faro, con la città vecchia protetta dalle mura arabe.
Il clima è particolarmente mite durante l'anno, non esistono inverni umidi e freddi. E se volete provare a cavalcare le onde sulla tavola da surf questo è il posto giusto per voi.

ISRAELE (-11%)

na terra dove la storia si intreccia alle vicende bibliche e che offre tantissimi spunti di viaggio, tra mare, musei, shopping, divertimento. A partire da Tel Aviv, dove alti e moderni grattacieli si riflettono sul mare. E ovviamente, sosta obbligata a Gerusalemme (nella foto), la Città Santa per le tre grandi religioni monoteiste: Ebraismo, Cristianesimo e Islam. Per chi è in cerca di natura e benessere, imperdibile un'immersione nelle acque del Mar Morto.

CROAZIA (-11%)

Ideale soprattutto per le vacanze con gli amici, la Croazia vi conquisterà con spiagge da cartolina, natura e divertimento. Senza dimenticare la bellezza di Dubrovnik (nella foto) e Spalato, città costiere protagoniste anche di una delle serie tv più amate al mondo, Game of Thrones. Il periodo perfetto per godersi il mare della Croazia è  da giugno a settembre.

AUSTRIA (-20%)

Natura e cultura si uniscono alla perfezione in Austria. A cominciare dalla capitale Vienna (nella foto), con il suo centro storico Patrimonio dell’Umanità: qui potrete ammirare le opere di Schiele e Klimt, gustarvi una fetta di Sacher, divertirvi al parco giochi Prater (nella foto), perdervi nel quartiere di Landstrasse, con le sue coloratissime casette.
Per la stagione invernale, da non perdere i mercatini di Natale che illuminano quasi tutte le città dell’Austria, dove trovare regali unici e sorseggiare bevande calde.

GUINEA (-26%)

Nell'Africa Occidentale, la Guinea è una terra ricca di storia lontana dalle rotte più conosciute. LA scoperta del Paese inizia dalla capitale Conakry, che fu un fiorente porto coloniale. Affascinante è il giardino botanico accanto alla Gran Moschea Fayçal, considerata la moschea più grande di tutta l’Africa occidentale. Da Conakry si possono raggiungere facilmente le Iles de Los, tre oasi soleggiate con spiagge bianche e palme. Il periodo migliore per visitare la Guinea è tra novembre e marzo, durante la stagione secca.

GIAPPONE (-26%)

Un viaggio che vi rimarrà nell’anima: Kyoto, la città dei mille templi, vi svelerà la cultura storica giapponese, Tokyo (nella foto) vi conquisterà se siete amanti della tecnologia. Anche la natura del Sol Levante è memorabile, dal Monte Fuji alla foresta di Sugi, sull'isola di Yakishima, dichiarata patrimonio Unesco.
Il Giappone è  dunque la meta i cui prezzi sono scesi di più, circa un quarto: non è un'ottima scusa per andare a visitarlo?