Il nuovo titolo della collana Citylive è dedicato alla città di Modena e a parte del territorio provinciale, per il quale si propongono itinerari anche tematici (es. itinerario dei motori, da Maranello al museo di Enzo Ferrari a Modena) per valorizzare un comprensorio turistico in crescita. La città e una parte del territorio provinciale sono scomposti in quartieri (o aree omogenee) di cui si forniscono una mappa ad ampia scala e curata nel dettaglio, una proposta di visita, i luoghi della cultura e dell’arte, una selezione di ristoranti dove mangiare e i locali dove fermarsi per una sosta, i mercati e i negozi per lo shopping.
Il format, con le pagine modulari apribili a finestra, è studiato per garantire il massimo di maneggevolezza e praticità e permette di individuare a colpo d’occhio sulla mappa i punti di interesse e gli indirizzi consigliati.
Le pagine iniziali e finali contengono una miniera di informazioni generali utili in loco e prima di partire, fra cui un carnet di indirizzi per dormire e divertirsi la sera.