News
Dal 25 al 28 febbraio, Palermo ospita la quarta edizione di ExpoCook, fiera dedicata al settore della ristorazione, in cui il gusto, in tutte le sue forme, è il protagonista. Per quattro giorni la Fiera del Mediterraneo di Palermo ospiteranno degustazioni, assaggi, talk e cooking show rivolti non solo agli operatori del settore, ma anche a un pubblico di appassionati. L’ingresso alla manifestazione è gratuito.
ExpoCook 2020 prevede 11 settori tematici e 230 espositori. Le novità di questa edizione sono aree più ampie, con 8 padiglioni e oltre 25.000 mq di spazi espositivi, con la presenza delle aziende vitivinicole e dell’eccellenza enogastronomica siciliana, e nuovi spazi dedicati al mondo del Coffee & Tea, e al settore, che negli ultimi anni, ha avuto il trend di crescita più alto, quello degli Spirits e del Mixology, fra cocktail e bartender.
ExpoCook 2020 non è solo una fiera dell'alimentare e della ristorazione a 360°, è anche una manifestazione che racconta, attraverso i tantissimi cooking show e masterclass, la preparazione del cibo, esaltando la straordinaria qualità delle materie prime siciliane. E’ quindi un occasione per riscoprire i grani antichi dell’isola e i vini dell’Etna, per fare due esempi. Oppure per scoprire a che livello artistico e creativo possono arrivare le decorazioni dei cappuccini, nello show “Latte Art”.
ExpoCook 2020 è poi l’occasione per incontrare, ascoltare e degustare chef molto particolari, da Giuseppe Giuliano, portabandiera della cucina monocromatica, ad Alessandro Circello, il guru della cucina salutista, fino a Renato Ardovino, maestro pasticcere che con le sue torte spettacolari è diventato una star di Instagram.
E ancora, lo chef marchigiano Mauro Uliassi, tre stelle Michelin, Chiara Maci, la foodblogger più conosciuta e seguita d’Italia, gli chef svedesi Andersson e Klotzke (a quest’ultimo sono affidate le cene dei premi Nobel).
E ancora, lo chef marchigiano Mauro Uliassi, tre stelle Michelin, Chiara Maci, la foodblogger più conosciuta e seguita d’Italia, gli chef svedesi Andersson e Klotzke (a quest’ultimo sono affidate le cene dei premi Nobel).
«Per la prima volta la nostra manifestazione si aprirà a una platea internazionale – ha spiegato il project manager di ExpoCook, Fabio Sciortino -: avremo con noi importanti realtà provenienti da paesi come la Spagna, la Germania e il Canada. Sarà una grande occasione per confrontarsi e per mostrare una volta di più il valore globale del Made in Italy in un segmento che da sempre ci vede come modello in tutto il mondo».
Con “ExpoCook for Children”, spazio anche alla solidarietà con una cena gourmet di beneficenza – affidata a Giuseppe Giuliano - per aiutare il Pronto Soccorso Pediatrico degli Ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello di Palermo
Per saperne di più, https://expocook.org
Per saperne di più, https://expocook.org
0 like