Nuovo appuntamento con la guida Ristoranti d'Italia 2025, edita da Touring Club Italiano e curata da Luigi Cremona. La presentazione con il curatore e molti ospiti avverrà la mattina del 3 febbraio presso Sala Conciliare di Palazzo Valentini via Quattro Novembre 119 (Piazza Venezia). In questa occasione Luigi Cremona premierà dal vivo alcuni degli chef e delle strutture del Centro Sud selezionate per i "premi speciali" della guida.
La presentazione e la premiazione avverranno nel contesto di Emergente, un format di Witaly che prevede una serie di gare riservate ai giovani talenti under 30 della ristorazione e ospitalità. Il 2 e 3 febbraio andrà in scena infatti EmergenteSala, unico evento d’Italia focalizzato sul “Servizio di Sala”, che dopo aver scelto quattro finalisti per il Nord seleziona ora altri quattro finalisti per il Centro-Sud. Appuntamento per la "Cena di gara" il 2 febbraio presso Villa Agrippina Gran Melià e appunto il 3 febbraio per la prova orale, quando i concorrenti si presenteranno sul palco, risponderanno alle domande della giuria e avverrà poi la premiazione finale. Gli otto finalisti (quattro della selezione Nord e quattro di quella del Centrosud) parteciperanno alla Finale dell’edizione 2025 che si svolgerà a Monza il 28 e 29 aprile.
Per un momento conviviale i partecipanti si trasferiranno poi nel Punto Touring in Piazza Santi Apostoli 62, proprio di fronte a Palazzo Valentini.
INFORMAZIONI
Informazioni sulla presentazione sul sito di Witaly.
Ristoranti d'Italia 2025
a cura di Luigi Cremona
Pagine 608, formato 13x22,5 cm
Prezzo 22 euro, 17,60 per gli iscritti TCI (per iscriverti, clicca qui!)
Acquistala subito in tutte le librerie, nei Punti Touring, sugli store online e su touringclubstore.com
La guida non si esaurisce sfogliando le sue oltre 600 pagine, ma prosegue iscrivendosi sul sito touringclub.it alla nuova newsletter Gusto Touring, curata da Luigi Cremona. Ogni mese, propone anticipazioni, aggiornamenti, approfondimenti sul mondo della ristorazione e molto altro.