Palazzo Reale, Torino
Ma il nostro viaggio offre molti altri fiori all'occhiello. Innanzitutto, è accompagnato da uno storico dell'arte. Poi esplora i raffinati caffè storici, al cui richiamo è difficile resistere, che rendono la visita più lieve, per la bellezza confortevole dei locali e la qualità dell’offerta (in uno di questi sarà proposta una “Merenda Reale” stile Ottocento). E per finire offre visite ad alcuni bellissimi luoghi d’arte, alcuni dei quali riaperti da poco tempo. Tra questi:
- la Real Chiesa di San Lorenzo, il capolavoro barocco di Guarino Guarini, commissionata dai Savoia;
- il Palazzo Reale, gioiello architettonico progettato dal frate Guarino Guarini nel 1667 e riaperto dopo un lungo e delicato restauro;
- il Museo Egizio, visitato con un egittologo;
- la Cappella dei Mercanti e dei Banchieri, inaugurata alla fine del 1600 come luogo di incontro e di preghiera, completamente ricoperta di affreschi di vari artisti e riaperta nel 2017;
- il Museo Accorsi Ometto, straordinaria raccolta di arredi del Settecento.
Pronti a partire?
Cappella dei Mercanti e dei Banchieri, Torino
INFORMAZIONI
- Il programma dettagliato e l'itinerario del viaggio Touring a Torino dal 2 al 4 dicembre si trovano su questa scheda dedicata. Il viaggio è per tutti i soci Touring - chi non è socio può diventarlo contestualmente alla prenotazione.
- Il viaggio è acquistabile in esclusiva presso i Punti Touring e le Agenzie Succursali, cui ci si può rivolgere per ogni informazione.