

Siamo a Tortona, di fronte alla stazione ferroviaria. Normalmente le stazioni sono spazi anonimi, qui invece c’è un bel parco comunale con al centro quello che era un vecchio chiosco. Da qualche tempo sono arrivati loro, i fratelli Billi, e hanno rivoluzionato la vecchia struttura.
Ora è un edificio che dialoga con le sue ampie vetrate con il verde intorno mentre all’interno l’ambiente si divide tra un’accattivante area di accoglienza con banco bar e una sala da pranzo più rarefatta ed essenziale nella sua elegante semplicità. Filippo in sala ed Alessandro in cucina sono i due fratelli alla guida del locale. Parliamo con Filippo del servizio di sala.

“Visto i piatti che arrivano dalla cucina, è facile capire che anche io mi posso sbizzarrire con gli abbinamenti. La mia cantina non è sterminata, ma rispetto alla media sul territorio, ha una varietà di proposte, alcune curiose, notevoli. E non siamo concentrati solo sulla pur nobilissima vigna piemontese, ma amiamo spaziare. Di Vinea Domini apprezziamo molto il loro Frascati Superiore”.