Un’occasione da non perdere per gli amanti dei gatti. Saranno oltre 700, sabato 9 e domenica 10 febbraio, gli esemplari di gatto in mostra a Worldcats, la mostra internazionale felina in programma nel padiglione Blu della Fiera di Genova. La mostra, una gara di bellezza dove è vietato vendere cuccioli, è patrocinata dalla FiFe e dall’Anfi - Associazione Nazionale Felina Italiana per promuovere la conoscenza del gatto di razza.
Accanto ai giganti americani Maine Coon, ai norvegesi delle foreste, ai blu di Russia, agli American Curl con le orecchie a ricciolo, ai Kurilian Bobtail con le code a pon-pon, ai Bengal con il mantello leopardato, ai persiani, ai siamesi e agli orientali, ai Sacri di Birmania, chiamati anche gatti con i guanti per le estremità bianche, e ai British Shorthair, i gatti della corte reale inglese, ci saranno i bellissimi mici di casa, in tutta la loro bellezza e autenticità.
Nei pomeriggi di sabato e di domenica, alle 16.30, ci sarà il "Best in show", con la scelta dei migliori gatti in assoluto e dei tre vincitori nelle rispettive categorie: Adulti, Cuccioli e Neutri. Best in show separati, sabato per persiani ed esotici, domenica per i Maine Coon.
Con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico e promuovere l’adozione di gatti disabili mascotte di Wordcats, per il quinto anno consecutivo, sarà Winston “Binocolo" Churchill, un bellissimo gatto cieco. Inoltre Worldcats ha voluto quest’anno ampliare i suoi orizzonti ospitando la campagna del WWF Salviamo gli oceani dalla plastica.  
La mostra è aperta dalle 10 alle 18.30, per info www.worldcats.it