C’è una piacevole intimità nell’andare all’Acquario di Genova durante le feste. È come se si prendesse una piccola pausa dall’inverno e ci si calasse in una dimensione diversa, se non proprio più estiva di certo più leggera. Anche perché un acquario grande come quello del porto antico di Genova riserva sempre sorprese.
Per esempio quest’anno dal 25 dicembre all’Epifania (tranne il 31) si può partecipare ai mini tour guidati NatalAcquario, dedicati ai tanti cuccioli nati nel tempo all’interno della struttura. Questo perché la vita quotidiana di un Acquario è caratterizzata da tante nascite: con la guida di un esperto il pubblico potrà conoscere la storia del lamantino, degli squali zebra, delle foche, dei pinguini e dei delfini nati in questi mesi e intanto approfondire la specificità delle diverse specie (minitour di 40 minuti compresi nel biglietto d’ingresso, partono ogni giorno alle 15.30, 16.30, 17.30).
E un biglietto per l’Acquario può essere un’idea regalo che vale tutto l’anno. Una visita nell’Acquario più grande d’Europa è infatti una grande occasione in ogni stagione, un vero tuffo nella biodiversità marina per tutta la famiglia.