Hotel, chalet di montagna e appartamenti, situati in 600 ettari di area naturalistica, oltre 42 km di strade e sentieri, percorsi ciclabili nel bosco con due ristoranti, un villaggio sportivo con Pump Track e innumerevoli esperienze per vivere il territorio: tutto questo è la Living Mountain de Il Ciocco, destinazione turistica nel cuore della Valle del Serchio, affascinante angolo di Toscana.
Il Ciocco è un unicum di esperienze diverse, un punto di partenza ma anche di arrivo in un territorio ricco di eccellenze artistiche, culturali e gastronomiche. Si propone come destinazione turistica che si sviluppa attraverso strutture ricettive diffuse, un luogo speciale che offre la possibilità a giovani, coppie e famiglie di vivere un soggiorno breve o prolungato, in hotel o nel comfort degli chalet di montagna, praticando sport all’aria aperta o rilassandosi in una vasca idromassaggio a contatto con la natura e in totale libertà per un soggiorno dinamico, all’aria aperta, tra cultura e arte, escursioni e attività sportive.
Per il pubblico giovane, inoltre, sono state ideate delle proposte mirate alla socializzazione attraverso attività ludiche, sport e laboratori, nell’ambito del programma “Ciocco Ragazzi” che si svolge durante i mesi estivi. Per chi desidera un soggiorno da favola in famiglia, Il Ciocco Hotels offre soluzioni di pernottamento per ogni esigenza, gli 11 chalets suddivisi in classic e superior garantiscono la comodità e il comfort di un albergo pur mantenendo la privacy e l’intimità di una soluzione abitativa privata con balcone e vista suggestiva sul territorio. Ideali per famiglie, sono composti da due camere di cui una matrimoniale e una camera doppia. Le camere superior, classic e deluxe, sono perfette per coppie, per uso singolo o per chi cerca una soluzione a tre o quattro posti.
Al mattino è possibile risvegliarsi con una ricca colazione continentale servita nell’accogliente Locanda Alla Posta, il ristorante con menù alla carta che propone piatti tipici della lucchesia rivisitati in chiave moderna e attuale. La Locanda Alla Posta saprà guidarvi nella ricerca di gusti tipici, degustazioni di prodotti locali o consigliarvi il vino adatto per ogni sapore grazie all’ampia selezione di etichette abilmente scelte e proposte dal sommelier.
Il Ciocco si propone inoltre come destinazione per sportivi, con strutture in grado di accogliere ritiri di calcio, rugby, basket, tennis e pallavolo nella palestra in parquet; campi polivalenti e tanti spazi per team building, incentive e attività open air. Non possono mancare il campo da padel e il bike park della Living Mountain de Il Ciocco che offre ai propri ospiti una rete di sentieri in continua evoluzione e percorsi nel bosco per tutti i gusti e ogni grado di difficoltà per divertirsi con la propria famiglia.
La Living Mountain de Il Ciocco offre anche soluzioni per eventi speciali. La Taverna dello Scoiattolo è una suggestiva location per compleanni, battesimi e matrimoni. Aperta su prenotazione, dispone di sala interna, salottino con camino e angolo bar, veranda coperta per accogliere i propri Ospiti in qualsiasi periodo dell’anno.
Il Natale 2024 al Ciocco inizia il 20 dicembre con la famosa gara 33° Rally Il Ciocchetto – Memorial Maurizio Perissinot: un’occasione per unire natura, cibo e passione sportiva. Immancabili gli appuntamenti enogastronomici per le festività con i tradizionali pranzi natalizi e di S. Stefano mentre per Capodanno la Taverna dello Scoiattolo apre i battenti per un cenone con musica dal vivo. La notte del 5 gennaio sarà possibile attendere l’arrivo della Befana, assaporando un menu prelibato con coniglio, risotto carnaroli con salsiccia e carrè di vitella serviti con vini e amari selezionati.
INFORMAZIONI
Informazioni su https://ciocco.it/it.
Approfitta del codice sconto per le tue vacanze a Il Ciocco Hotels: in fase di prenotazione inserisci TCI2025 per un prezzo speciale sul tuo soggiorno!