Pistoia, piazza del Duomo
Nell'itinerario sono compresi:
- la visita alla mostra allestita nelle sale di Palazzo Blu a Pisa e dedicata ai Macchiaioli: 130 opere, molte provenienti dacCollezioni private, per conoscere a fondo la rivoluzione pittorica che i Macchiaioli attuarono uscendo all'aria aperta, fuori dagli schemi accademici consueti, alla ricerca di un realismo emozionale, palpabile;
- la visita a Pisa, con i monumenti straordinari di Piazza dei Miracoli (il Duomo, il Camposanto, il Battistero e la Torre), ma anche gli aspetti meno conosciuti della città, da Piazza San Frediano con la bella omonima chiesa a Borgo Stretto con la chiesa di S. Michele in Borgo fino alla piccola chiesa di Santa Maria della Spina;
- la visita a Pistoia, città di limpide prospettive che possiede grandi opere d’arte tra cui lo straordinario pergamo, capolavoro di Giovanni Pisano, la commovente Visitazione di Luca della Robbia in San Giovanni Fuorcivitas e l’interessante e poco conosciuto sito ipogeo.
Pisa, Santa Maria della Spina
INFORMAZIONI
- Il programma dettagliato e l'itinerario del viaggio Touring a Pisa e Pistoia dal 9 all'11 febbraio si trovano su questa scheda dedicata. Il viaggio è per tutti i soci Touring - chi non è socio può diventarlo contestualmente alla prenotazione.
- Il viaggio è acquistabile in esclusiva presso i Punti Touring e le Agenzie Succursali, cui ci si può rivolgere per ogni informazione.